Attacchi d'ansia e paura d'impazzire

Salve a tutti,sono un ragazzo di 18 anni e da 3 mesi soffro di attacchi d'ansia.L'ansia arriva quando penso ad un video di un videogioco horror ambientato all'inferno che avevo visto a gennaio.Premetto che prima che inziassero questi attacchi,io ero una persona tranquilla e che non si impressionava facilmente ma in questi giorni ho paura d'impazzire a causa di questi pensieri e premetto anche che sono consapevole che la mia è una paura infondata ma l'argomento mi fa diventare paranoico e di conseguenza ho paura.Già 2 mesi fa andai da uno psicologo che mi prescrisse del triadenor, un integratore da prendere la mattina e un altro farmaco da prendere il pomeriggio ma che non ho mai comprato a causa della testardaggine dei miei genitori visto che ero ancora minorenne e solo in casi gravi delle compresse da prendere durante gli attacchi.Il triadenor non lo prendo più dalla domenica delle palme e a volte la notte prendo una compressa di valeriana per sicurezza.Vi chiedo per favore di aiutarmi perchè non riesco ad andare avanti così
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo sembra che una dinamica ansioso/ossessiva si sia ormai impiantata, ma credo che nessun consiglio possa essere utile in una situazione del genere tranne quella di farsi seguire da uno specialista. Il fai da te in queste occasioni rischia solo di far peggiorare il problema.
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio e cercherò sicuramente di seguire il suo consiglio ma secondo lei il mio è un disturbo ossessivo-compulsivo?