E vorrei sapere in quanto puo passare l ansia curata con medicinali

Buongiorno, l ansia puo portare i deja vu o cose simili perche sto passando un periodo molto ansioso e mi vengono spesso deja vu,! E vorrei sapere in quanto puo passare l ansia curata con medicinali , xk ormai sn due mesi k soffro d ansia a giorni alterni e ho paura k mj rimanga tutta la vita questo malessere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Queste hanno tutta l'aria di essere domande da ipocondria, il che rientra nelle possibili espressioni di un disturbo d'ansia.
I sintomi non derivano dall'ansia, ma dal cervello, incluse le domande ossessive sulle proprie funzioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma e una cosa grave ? E l ansia curata con i giusti farmaci in quanto tempo passa ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La cura dell'ansia richiede di solito alcune settimane, tolto il fatto che un primo sollievo lo si può ottenere anche subito, ma non è quello che conta.
"E' grave" è una di quelle domande che esprime sostanzialmente una preoccupazione, ma è come un elastico teso, se la si discute poi scatta.