Afasia

Buongiorno e scusate per il disturbo ma volevo condividere questo mio problema per trovare delle risposte che fino ad oggi non ho trovato.
Io sono un persona molto ansiosa e da circa 4/5 anni non riesco a parlare bene anche se devo andare in un bar a chiedere un caffè mi blocco no mi escono le parole di bocca e cerco di sostituire le parole che non riesco a dire con altre simili, il problema è che mi capita non soltanto quando ho l'ansia ma anche quando sono tranquillo e non ho pensieri per la testa e anche quando devo semplicemente fare un semplice discorso con i miei parenti, in pratica è un problema che ho tutti giorni a prescindere se ho l'ansia o meno.
Secondo voi è solo una questione d'ansia o ci può essere qualche problema a livello neurologico ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Quello che chiede e una diagnosi differenziale. Non fattibile online.

Neurologo e psicologo la indirizzeranno verso la disamina del supndoagip. E soprattutto la cura.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it