Trauma da tradimento ed abbandono

Cari dottori,
vi scrivo in merito alla mia attuale situazione poco felice. Sono stata lasciata un anno e mezzo fa dal mio ex dopo una storia tormentata di 9 anni fatta di tradimenti ed abbandoni. Il primo accaduto dopo 3 anni che stavamo insieme: mi tradii con una collega d'università e mi abbandonò per andare all'estero. Dopo 9 mesi mi chiese di seguirlo ed io lo feci, traumatizzata ed ormai con poca fiducia per il suo carattere ambiguo. La seconda volta 1 anno e mezzo fa: nuovo tradimento. Questa volta me ne sono andata io. Ciò che è accaduto dopo mi ha creato un vero trauma perché solo qualche mese fa lui mi ha confessato tutto, tutto ciò che io avevo sempre sospettato diventando sempre più gelosa, ossessionata e distruggendomi poco per volta e che lui a ha sempre negato nonostante gli avessi chiesto in tanti anni di essere sincero.
Mi sto spegnendo un po' alla volta e ciò che vi chiedo è semplicemente che tipo di terapia psicoterapeuta dovrei seguire. Non ne posso più, sto soffrendo troppo per via della rabbia
e della delusione per tutte le menzogne.
Inoltre vorrei capire il suo comportamento: lui non sparisce dalla mia vita, dice che soffre per ciò che mi ha fatto ma che devo andare per la mia strada. Ancora una volta mi sento manipolata e presa in giro.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
il problema non è lui, ma lei e voi.

Ci sono molte coppie infelici, letali, tossiche, succede.

Si faccia aiutare da un mio collega, non esiste una terapia unica o elitaria, è importante che lei sposti il suo baricentro psichico su se stessa e vada avanti.

Nel mio sito personale troverà tante letture sulla sua problematica, gliene consiglio una
" amore terminale.."

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa.
Ho letto di tutto in questi anni ma sono ancora bloccata ed ossessionata dai pensieri e ricordi crudeli.
Provo ad andare avanti.