Vergine

Salve a tutti,
ho 25 e non ho mai avuto relazioni con una ragazza,nemmeno un bacio.
Sono bruttino e non piaccio per nulla alle ragazze e questa cosa inizia a pesarmi. Ormai per inesperienza e aspetto fisico è impossibile che trovi una ragazza che voglia intraprendere una relazione affettiva di qualsiasi tipo con me. Il desiderio di avere un rapporto però è grande e a volte incontrollabile e condizionante e questo mi spinge a pensare a dover ricorrere a rapporti a pagamento per riuscire almeno a diminuire questa sensazione e provare quello che i ragazzi fanno normalmente.
Ringrazio chiunque risponderà.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
il suo consulto obbliga a più riflessioni, che sarebbero molto più utili se le facesse de visu con un professionsita, non online.

Per arrivare davvero ad arrivare ad attivare un cambiamento.

La fisicità conta si, ma l'interiorità ha il suo peso.

Lei coltiva il suo mondo interiore?
Se si, come?
Che passioni ha?
Quali hobby?

Che rapporto ha con le donne?
Le stima?
Da che tipo di donne è attratto?

Si conosce bene?

Che tipo di educazione ha ricevuto?

Ha ricevuto un'edicazione affettiva e sessuale?

Si è mai innamorato?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per dedicarmi del tempo.
"La fisicità conta si, ma l'interiorità ha il suo peso" si è vero, io ci provo :ascolto, do consigli, mi preoccupo per gli altri ma il massimo che si può ottenere è una sorta di riconoscenza "amicale" o che mi interpellino solo in presenza di loro problemi.
"Che rapporto ha con le donne?
Le stima? " certamente anzi se dovessi scegliere preferisco avere relazioni di qualunque tipo con loro che con uomini.
"Da che tipo di donne è attratto?" non saprei esattamente
"Si è mai innamorato?" forse recentemente di un'amica
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

è probabile che la narrazione che tu fai della problematica ti stia portando a razionalizzare molto la questione. "Sono brutto, ecco perchè non ho relazioni!" è ciò che dici, ma sappiamo che questa non è una spiegazione che vale.

Infatti, ci sono molti uomini brutti che hanno, ciò nonostante, relazioni....

Invece, credo che il problema sia il tuo comportamento con le ragazze, perchè quando una persona si sente insicura, bruttina, esposta ad un certo destino infelice, si comporta di conseguenza.

Perchè non provi ad uscire con i tuoi amici di sesso maschile e a vedere come si muovono loro, magari chiedendo come ti vedono, in modo poi da eliminare le tue insicurezze?

Ricorda però che le insicurezze si cancellano facendo proprio ciò che non riusciamo a fare, cambiando comportamento.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica