Insensibilità pene

Buongiorno, il consulto non riguarda me ma il mio compagno. Sono veramente attanagliata dalla sua impotenza che è iniziata circa sette mesi fa e pare estremamente resistente a farmaci.
Stiamo insieme da quasi due anni e ho sempre saputo che aveva problemi di erezione, discretamente compensati con Viagra, ma da un po' di tempo lui attribuisce la causa agli psicofarmaci, in cura per depressione e disturbo bipolare, per una disfunzione su cui nessun medicinale pare far presa... dà la colpa al fumo, all'alcool, a tutto, finché non salta fuori la verità, e cioè che si annoia perché avendo subito una circoncisione a nove anni ha il pene insensibile. mi ha riferito di non avere mai avuto un rapporto completo fino a 28 anni perché gli si afflosciava, e il paradosso è che in realtà era un grande seduttore e però dice che lo faceva per lo spirito di conquista. Insomma trovata me che ama preferisce amarmi in un modo che non sia penetrativo. Io naturalmente sono angosciatissima,mi dà molto piacere ma è come se lui lo rifiutasse, lui pare convinto si tratti di un problema irrimediabile, mi sono rivolta a una consulente di coppia ma veramente, al pensiero di quanto sia complessa la sua storia mi viene da mettermi le mani nei capelli e non so che fare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

innanzi tutto, lui ha effettuato una visita urologico/andrologica al fine di appurare se l'insensibilità abbia cause organiche oppure psy?

In quell'occasione potrà anche accertare la causa del deficit erettile.

Se si trattasse di una causa psicogena, il trattamento di elezione è la psicoterapia sessuale, ma prima attendiamo l'esito delle visita medica specialistica.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
pur comprendendo il suo disagio, sarebbe utile che fosse il suo ragazzo a scrivere.

Ha già effettuato una diagnosi clinica andrò-sessuologica?

Sei si, quali sono le cause?

Si è parlato di iper tono adrenergico?

Il Viagra è stato integrato all’interno di una terapia integrata?

Siete stati insieme in terapia?

Le allego una video intervista, ma nel mio sito personale e blog troverà davvero tanto altro. Consultatelo insieme.

https://m.youtube.com/watch?v=8FfJfOPxMak

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille però mi scusi dottoressa il suo link mi rinvia a una pagina generica, come faccio?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Deve cliccare ancora, ed uscire dal sito, oppure copiare ed incollare il link.