Induratio penis

Buongiorno Dottori vado ad esporvi il mio problema.
All' inizio di Agosto, una mattina mi sono svegliato e ho notato di avere un filamento duro di diametro 2-3mm nella parte destra del pene, incominciava appena sotto il glande, scorreva superficialmente per 2-3cm, e poi si infilava dentro l' asta del pene.
Mi sentivo tirare in erezione e un bruciore diffuso anche a riposo.
Subito sono andato dal mio medico di famiglia che ha ipottizzato induratio penis e mi ha mandato a fare una ecografia.
Nel frattempo mi sono fatto visitare da un urologo, che 4-5 anni fa mi ha operato di varicocele, il quale mi ha parlato di trombosi di una vena e mi ha prescritto cardioaspirina.
A fine Agosto ho potuto fare l' ecografia, il responso è stato induratio penis, con questa in mano sono tornato dall' urologo che mi ha cambiato la cura da cardioaspirina a vitamina E. In quel periodo la vena dura c'era ancora ed in più ho cominciato a sentire un piccolo pallino duro dentro il pene, all' altezza di metà dell' asta.
Ora ad inizio Ottobre la vena si è sgonfiata, non è più superficiale però si sente ancora, il pallino duro si è ingrossato, saranno 7mm, sempre al centro del pene.
Io, abbastanza preoccupato, mi sono fatto vedere da un altro urologo, anche lui ha parlato di induratio penis e mi ha prescritto oltre vitamina E il farmaco PEAMAX (un anti-infiammatorio).
A me sorgono dei dubbi:
- l' induratio penis non dovrebbe manifestarsi, come primi sintomi, con una placca nella zona albuginea esterna del pene? Non con una trombosi di una vena
- Io non ho deviazioni del pene in erezione, ancora oggi mi sento tirare in erezione e bruciore diffuso a riposo.
Sono preoccupato, vorrei una cura più potente finchè sono agli inizi della malattia, non voglio arrivare a dovermi operare.
Dottori aspetto fiducioso una vostra risposta.

Grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,é da discutere una relazione tra IPP ed microtrombosi...Credo che sia più affidabile seguire i consigli ricevuti dal primo specialista ed...avere pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su pene curvo

Altri consulti in andrologia