Gli esami del sangue sono perfetti posso stare tranquillo
Buongiorno vi scrivo perche è da circa un mese che ho diversi sintomi quale bruciore allo stomaco con reflusso, nausea mattutina, sbalzi di umore, fastidi alla pancia soprattutto tutto lato destro appena sotto le Costole, pancia gonfia subito dopo aver mangiato anche poco, nodo in gola ed extrasistole sopratutto di notte, irrequietezza e nervosismo, insonnia (mi sveglio ogni 2 ore con pensieri brutti), e da ieri muscoli del collo rigidi e doloranti e vertigini con problemi visivi. Ho effettuato esami del sangue completi ed è tutto perfetto e sto facendo una cura con Gaviscon advance dopo i pasti e omeprazen a digiuno il mattino. Potete aiutarmi con consigli? Se gli esami del sangue sono perfetti posso stare tranquillo?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ha fatto le opportune indagini mediche consigliateLe
e tutto è risultato fisicamente OK.
Scrive a noi Psy, dunque, perchè ipotizza una componente psichica dei suoi disturbi?
Potrebbe essere, soprattutto se Lei è un tipo ansioso.
Ha presentato questa ipotesi al medico che La ha in cura? Se sì, quale risposta ha ricevuto?
Leggendo questa News
cosa Le viene da pensare?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA. Ne avevo parlato in passato in un altro caso simile non così accentuato come questa volta,e dopo varie visite cardiologiche come elettrocardiogramma ed ecocardiogramma è risultato solo un lieve prolasso della valvola mitrale con minima insufficienza. Ad aprile 2017 ho rifatto un ecocardiogramma con visita completa della aorta addominale, carotide ecc ed è risultato tutto a posto anzi sono anche migliorato dalla scorsa visita avendo aumentato l'attività fisica,ed il. Mio medico mi ha riferito che ne era certo che non avessi niente e di fermarmi con i controlli vari. Perché darebbe tempo perso, ma. Io non sono tranquillo perché è un mese circa che sto proprio male. Non so più che fare.
[#3]
Gentile utente,
..."Mio medico mi ha riferito che ne era certo che non avessi niente e di fermarmi con i controlli vari."...
Ritengo parlasse dell'area di sua competenza, è cioè del corpo: "Il Suo corpo è sano", Le dice il medico.
Eppure Lei si tormenta,
mentre i disturbi migrano dal cuore allo stomaco.. e poi dove?
"Io non sono tranquillo perché è un mese circa che sto proprio male. Non so più che fare."
Una visita psicologica Le permetterà di diagnosticare un eventuale disturbo d'ansia, che - come dice la News (la ha letta?) - è in grado di provocare i sintomi di cui ci parla.
Questo è l'orientamento che, online, possiamo darLe.
Saluti cordiali.