Ansia da prestazione

Ho parlato della mia ansia da prestazione che sto vivendo con la mia partner ai miei genitori che ovviamente sono le persone piu importanti della mia vita per avere un confronto pero'in realta'cosi'ho il timore di avere ingigantito il problema...mi hanno dato dei consigli...secondo voi ho sbagliato o e'giusto avere ricercato un confronto anche con loro?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno.
L’ansia si Diagnostica e si cura, non si condivide.

Le abbiamo già risposto a riguardo, tra l’altro rimanere online la nutre e la rinforza.

Soltanto un clinico de visu potrà aiutarla davvero.

Guardi questo video troverà come poter fare

https://m.youtube.com/watch?v=8FfJfOPxMak

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non è certo lo psicologo che deve dirLe se condividere i Suoi stati d'animo con altre persone.
Di solito, tutti condividiamo gli aspetti della nostra vita con i nostri cari; i pz. giungono in terapia dopo aver già fatto molti tentativi di soluzione del problema (spesso disfunzionali, o che peggiorano il problema) e dopo aver discusso con i propri affetti i problemi.

In questo non trovo niente di male; sarà tuttavia lo psicoterapeuta ad impostare un trattamento di cura.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica