Il mio medico di base mi ha prescritto dei tranquillanti ma non servono anche perche all'

BUON GIORNO DOTTORI DA GIUGNO 2017 SONO STATO LICENZIATO DALLA DITTA DOVE LAVORAVO DA 36 ANNI A CAUSA DI UN INFORTUNIO CHE MI HA FATTO SUPERARE IL PERIODO DI COMPORTO. DA ALLORA NON RIESCO PIU A PENSARE A NIELNTALTRO CHE AL LICENZIAMENTO E COME ANDARE AVANTI AVENDO 52ANNI E VIVENDO IN UNA CITTA DOVE IL LAVORO SCARSEGGIA .
MI RIVOLGO A VOI PER SAPERE COSA POSSA FARE PER QUESTA OSSESSIONE CHE NON MI FA DORMIRE LA NOTTE, MI CAUSA SBALZI DI UMORE E SENSAZIONI DI CALORE INTENSO MENTRE PENSO A QUELLO CHE MI E ACCADUTO. IL MIO MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO DEI TRANQUILLANTI MA NON SERVONO ANCHE PERCHE ALL' IMPROVVISO HO DELLE CRISI DI PIANTO CHE NASCONDO A MIA MOGLIE E A MIO FIGLIO CHE NON SANNO ANCORA NIENTE DI TUTTO CIO. IO STO IMPAZZENDO NON SO COSA FARE CERCO DI TENERE LA MENTE OCCUPATA PER QUALSIASI COSA MA IL PENSIERO VA A FINIRE SEMPRE SU QUESTA STORIA.
IL PROBLEMA E ANCHE CHE NON HO PIU VOGLIA NEMMENO DII AVERE UNA VITA DI COPIA E A VOLTE MI ACCORGO DI SCATTARE CON IRA VERSO DI LORO.POTRESTE DARMI UN CONSIGLIO GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
gentile utente,
credo che il suo caso abbisogni di una valutazione più approfondita di quella che può permettere un consulto on line.
Mancano infatti delle informazioni: che tipo di infortunio? ha avuto un indennizzo? potrebbe ricorrere al sindacato? ed altro..

Tenga comunque presente che gli stati depressivi rispondono molto bene e molto velocemente alla terapia breve e che una psicoterapia va sempre associata ai farmaci.

Le consiglio perciò di avere fiducia e consultare anche uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
b.pomeriggio dr.ssa ho subito un trauma lombosacrale e da allora ho vari problemi neurologici e lavorando in un porto mi impediscono di fare il mio lavoro per l'indennizzo l'inail dopo due anni cioe dal 2015 al 2016 mi ha riconosciuto il 7% liquidandomi con 4500 Euro poi sono stato a carico dell'inps. mi creda a volte penso proprio di farla finita grz per la sua comprensione
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Be' forse ci sono altri lavori che potrebbe fare. La psicoterapia in genere aiuta molto contro gli stati depressivi e di conseguenza anche a ritrovare un lavoro.
cordiali saluti