Insonnia totale

non reisco piu a domrire ogni tanto prendo xanax e dormo qualcosina...ma so che se lo prendo per qualche giorno di fila non fa piu effetto...come posso curarmi..premetto che vivo una vita che non mi piace sempre chiusa in casa ...non lavoro..a chi mi devo rivolgere?tempo addietro andai da un neurologo che mi prescrisse un antidepressivo zoloft e xanax..ma la situazione non si risolse piu di tanto....cosa devo fare non riesco manco a stare in piedi e difficile descrivere cosa si prova a non dormire manco mezz ora..fa male tutto occhi testa scheina..non mi concentro piu non ho nessuno vicino che puo supportarmi.....vi prego di darmi una mano
grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la lotta per addormentarsi aumento lo stato di attivazione e peggiora il problema.
Deve uscire da questo probabile circolo.
una terapia comportamentale le sarà di aiuto
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
direttamente da uno psicologo o mi consiglia un centro del sonno?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Generalmente i "Centri del sonno" pubblici comprendono anche la figura dello psicologo.
Nel Suo capoluogo
l'unità di "Riabilitazione Specialistica Disturbi del sonno",
che predispone specifici programmi multidisciplinari sulla problematica,
fa capo alla struttura di Riabilitazione Specialistica Cardiorespiratoria.
E dunque è lì che può chiedere questa informazione.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/