Orientamento sessuale

Salve ho 16 anni e sto attraversando una cosiddetta crisi.Ormai e quasi un mese che ho la paura di essere diventato gay.Fino ad ora ho intrapreso relazioni e provato sentimenti amorosi solo con donne.ma dopo l ultima relazione (finita male dato che non riuscivo ad accettare il fatto di non essere più innamorato e ciò mi ha provocato molto, tantissimo stress)provo una sottospecie di repulsione per le donne a.E proprio per questo sto avendo questi dubbi che non riesco ad accettare dato che non sono minimamente attratto sessualmente dagli uomini (o almeno credo)ma comunque guardo in modo diverso la bellezza maschile rispetto a quella femminile (forse in risposta alla mia forzatura di cercare di eccitarmi con qualsiasi donna che vedo per eliminare i dubbi)e ho un abbassamento del desiderio sessuale.provo inoltre continue prove sessuali e effettivamente non riesco ad eccitarmi guardando maschi e continuo a masturbarmi su sole femmine anche se tutto ciò è inutile perché i dubbi ,o più che altro la paura, persiste.Ci sono dei momenti in cui mi convinco che tutto una sciocchezza e che sono e sempre sarò etero ma cercando su internet mi spavento sempre di più perché leggo che l orientamento sessuale può cambiare in adolescenza e che i sintomi di essere attratto dallo stesso sesso sono difficili da cogliere e ciò mi fa entrare in crisi.Voglio solo sapere e possibile che l orientamento sessuale cambi oppure è semplicemente una fase adolescenziale di crisi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

il servizio di risposta ai consulti è riservato ai maggiorenni,
e dunque..
occorre attendere ancora un po'..

Nel frattempo può rivolgersi allo psicologo del Consultorio della Sua città

e leggere questo articolo che centra il problema esposto:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/