Secondo voi è giusto?

salve, io vorrei un parere da voi e se ciò che sto per scrivere è giusto o sbagliato. Ciò che sto per scrivere riguarda il fatto se io so cosa è il disturbo ossessivo compulsivo oppure no (in tal caso cioè se io ho sbagliato a scrivere cosa è questo disturbo vorrei una vostra correzione ) allora io incomincio:
Il disturbo ossessivo compulsivo è un disturbo formato da ossessioni e compulsioni.
Le ossessioni sono un pensiero immagine o impulso che si presenta nella mente involontariamente, frequentemente e improvvisamente e questi pensieri causano ansia e/o disagio e per ridurre questo disagio la persona mette in atto dei comportamenti che eliminano le ossessioni e alleviano questo disagio causato dalle ossessioni, cioè le COMPULSIONI , che sono volontarie e finalizzate cioè hanno lo scopo di alleviare l'ansia e il disagio causate dalle ossessioni e possono essere comportamenti osservabili come riordinare ,pulirsi le mani e inosservabili cioè ripetere formule, preghiere ecc.... Oppure l'evitamento è un'altra forma di compulsione che consiste nell'evitare la possibile situazione ansiogena e così evitare la formazione di un ossessione (per esempio non vado in discoteca perchè potrei contrarre delle malattie e così non mi dovrò rassicurare di aver contratto qualche virus ecc..). Mentre i pensieri e i comportamenti specifici del doc variano da individuo a individuo il modo di manifestarsi delle ossessioni e compulsioni è identico per tutti, varia solo il contenuto (cioè prima c'è un ossessione che crea ansia e disagio e poi si manifesta una compulsione e/o evitamento per ridurre e/o prevenire gli effetti delle ossessioni). Secondo voi ciò che ho scritto è sbagliato o giusto? Preciso che ho scritto solo i sintomi e come si manifesta il doc non come si cura quindi vorrei pareri da voi riguardo se a quello che ho scritto è giusto o sbagliato o se c'è qualche errore di contenuto non ortografico. Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Considerando che non siamo all’universita In psicologia, ma su un portale che eroga consulti, non è importante sapere se lei sa cosa sia un doc, ma sapere se lei ha un doc.

Psichiatra e psicologo le serviranno per diagnosi e terapia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
io non ho un doc solo che ho il bisogno di capire se quello che ho scritto sul doc è giusto o sbagliato e secondo lei quello che ho scritto sul doc (fatto da continue letture su siti che parlavano del doc) è giusto, sbagliato o parzialmente sbagliato?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il sito non eroga consulti di questo genere.

Saluti.