Lui guarda i porno invece che fare l'amore con me
Buongiorno,
Ho 46 anni, vivo con lui 52, da un anno e mezzo.
Viviamo con i miei figli adolescenti.
Siamo una coppia matura e felice.
Abbiamo scelto di vivere insieme consapevolmente, perché ci amavamo e avevamo una progettualita'.
Siamo complici, amici, soci, ridiamo spesso insieme, ci stimiamo, ci diamo valore.
Purtroppo, siamo poco amanti.
Il sesso bello, bellissimo quando c'è.
Per il resto lui chiuso nel suo studio a guardare porno, quasi tutte le sere.
Unico tema: sesso a tre.
Il terzo è un uomo.
Ne abbiamo parlato apertamente, senza alcun problema.
Abbiamo "nutrito" questa fantasia fra le lenzuola.
Adesso però i nostri rapporti sono sensibilmente diminuiti.
Aumentato il porno.
Nn mi sento desiderata come donna.
Me ne faccio una colpa.
Penso di nn essere "abbastanza" o all'altezza delle sue ex o donne che frequenta e desidera.
Sono una donna gradevole, ma semplice, spontanea, accudente, che nella vita ha puntato sulla sua forza e intelligenza per essere indipendente.
Poco provocante
Più concreta.
Ma molto dolce, affettuosa,paziente.
Una ragazzina per metà, con le palle, per l'altra metà.
Adesso mi sta crollando tutto.
Ho bisogno di aiuto e sostegno.
Grazie anticipatamente se vorrete darmelo.
Ginevra.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ginevra,
Lei riferisce di aver già discusso della fantasia del sesso a tre con il Suo compagno, però non dice se ha anche discusso con lui di questo cambiamento e dell'abitudine di guardare i porno ogni sera.
Riferisce anche che il sesso è bellissimo quando c'è. E' così anche per il Suo compagno? Le chiedo questo perchè talvolta l'utilizzo del porno può essere uno scudo dietro il quale nascondersi per non affrontare determinate problematiche a letto.
Tenga anche presente che per moltissimi uomini è un'abitudine e quindi, pur comprendendo tutti i Suoi pensieri e ragionamenti a riguardo, è importante trovare con il Suo compagno una soluzione.
Eventualmente, questa soluzione potrebbe essere cercata anche con l'aiuto di uno specialista come lo psicologo psicoterapeuta di coppia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Gentile Dott ssa Pileco, la ringrazio per il suo consiglio.
Vedrò di approfondire più di quanto ho già fatto.
Spesso gli uomini nn amano parlare della loro sfera intima, dunque nn è semplice.
Peraltro forzare il dialogo potrebbe essere controproducente, soprattutto quando lui afferma che nn c'è nulla che nn va..
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile signora buonasera,
il sesso a tre, è una fantasia erotica molto frequente nell’immaginario collettivo, ma ricca di sfaccettature.
Le allego un mio scritto su questa fantasia, potrebbe aiutarla a riflettere.
Nel mio sito personale e sul mio canale YouTube troverà tanto altro materiale su erotismo, pornografia, coppia e salute sessuale
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Grazie, Dott.ssa Randone.