Fantasie

Gentile dottore, se una persona ha una fantasia sia essa sessuale, di lavoro o d’altro che è impossibile soddisfare e che ti comporta malessere, svogliatezza, depressione, cosa fare per distruggerla? Continuare a fantasticarci su fino alla nausea o cercare di non pensarci, di imporsi di ignorarla? Ho 72 anni. Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente una fantasia non dovrebbe dare certi effetti, sempre che non si stia trasformando in una ossessione.
in tal caso potrebbe essere necessario un aiuto terapeutico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks