Sono pazzo?

Salve sono un ragazzo di 15 anni ed sono molto ansioso ho un problema che mi sta tartassando e mi fa stare davvero male io ho avuto vari problemi di ansia per esempio l’estate scorsa mentre ero a mare e passavano le barche sentendo il rumore avevo paura che si ripeteva e lo sentivo sempre oppure a novembre avevo la paura delle voci e nel letto prima di dormire sentivo tipo delle parole ma che erano fatte dal mio pensiero molto bene che sembravano vere ma non erano al di fuori ma proprio dentro di me e cercando su internet persone che hanno avuto il mio stesso sintomo e i medici che hanno detto che era ansia mi ha rilassato tantissimo ed infatti adesso è molto che non mi succede più ma ora è come se fossi passato ad un altro step non vi so spiegare perché ed e una cosa che mi fa tanta paura per questo mi sale l’ansia all’improvviso e come se mentre sto facendo qualcosa penso ad un altra ma non capisco a cosa stia pensando e mi sale l’ansia oppure tipo ho la testa nel vuoto nel senso che non penso a niente oppure stia pensando qualcosa ma non so cosa è mi sale tantissimo l’ansia secondo voi è qualcosa di grave? Diventerò pazzo? Per colpa dell’ansia si può essere rotto qualcosa a livello celebrale che ha scaturito tutto questo? Ho molta paura riuscirò mai ad uscire da tutto questo ho paura che questi siano proprio i gesti di una persona fuori di testa anche perché è difficile da spiegare e quindi ho la paura che sia difficile anche per un medico analizzarlo questo problema anche perché è paura senza un motivo sono come sensazioni che creo io non so spiegarvi veramente e questo fatto di non saperlo fare mi fa ancora più paura spero in un riscontro positivo al più presto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Caro ragazzo,

Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.

Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni
mentre tu hai solo 15 anni.

Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia e completa riservatezza
senza impegnativa del medico di base ;
oppure presso lo sportello psicologico della Tua scuola.
Gli Psicologi sono specializzati proprio nel capire
- e curare se Psicoterapeuti -
anche questa problematica "..difficile da spiegare e quindi ho la paura che sia difficile anche per un medico analizzarlo questo problema..".

Ciao
dott. Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottoressa mi scuso per aver chiesto un consulto in un sito riservato ai maggiorenni volevo solo un aiuto perché davvero ho paura di diventare pazzo e stavo pensando di chiedere ai miei genitori un consulto con uno specialista anche se loro sanno che sono un soggetto molto ansioso però davvero io ho paura di tutto questo non so cosa mi stia succedendo vorrei tanto avere i problemi dei ragazzi della mia età e non questi mentali ho paura che sia una cosa non risolvibile e che diventerò pazzo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
"..stavo pensando di chiedere ai miei genitori un consulto con uno specialista.."

saggia decisione,
che appoggio.
L'ansia è una pessima compagnia.

Dott. Brunialti