Ansia, impulsività e carattere rigido

al primo post mi sono espresso male, scusatemi.
Ho partecipato ad un concorso e il psicologo mi ha formulato le seguenti domande:
prima ho della mia famiglia e che tipo di rapporto esiste con noi figli, eccellenti, in quanto ogni problema se ne discute per trovar la soluzione migliore. che non frequentavo piu gli amici dell'infanzia in quanto facevano uso di sostanze illecite. Che frequento con una ragazza e con elle vi è un rapporto di fiducia. che la fiducia si conquista e non la si può dare a chiunque senza conoscerla bene..
1-domanda psicologo: quando avevo litigato l'ultima volta;
risposta: si, litigio verbale senza alzare i toni, se può dirsi, solo al fine di far comprendere che quello che stava dicendo il mio amico era senza cognizione di causa, in quanto parlava male della Polizia senza conoscere l'attività di quest'ultima e visto che sono figlio di un poliziotto ho cercato di fargli capire che quello che stava dicendo non era vero.
2 - domanda del psicologo: perche non frequentavo i vecchi amici?
risposta:- rispondevo che non uscivo con loro perchè erano dediti a sostanze illecite, e non volevo rovinarmi la mia vita senza aver fatto nulla,in quanto frequentando sarei potuto incappare in situazioni spiacevoli con la legge, però quando li incontravo al bar conversavo volentieri con loro.
3)-alla domanda del psicologo se bevevo alcoolici?
risposta- alcoolici no, ma se ero in compagnia di amici qualche birra la bevevo, ma non bevevo se dovevo mettermi alla guida dell'autovettura.
4- domanda del psicologo lei fuma?
risposta:- si 15 sigarette al giorno.
5) -domanda: ha intenzione di smettere?
risposta: no, altrimenti avrei smesso.
alla fine mi offrivano delle caramelle site all'interno del pacchetto, accettai e nel far uscire le caramelle invece di uscirne una ne sono uscite due cadendo all'interno della mano ove le dovevo far posizionare.
domanda: è ambizioso?
risposta: si, chi non è ambizioso nella vita, però determinati risultati si raggiungo facendo sacrifici.
domanda psicologo: a scuola che materia fa e che voto ha?
risposta:- manutentore meccanico e tornitore ed ho la media del 90, ma spero di diplomarmi con il 100.
domanda psicologo:- se non dovesse riuscire a questo concorso cosa fara?
risposta: non ho messo in conto tale ipotesi, ma se dovesse andar male ci ritenterò.
domanda del psicologo: ha ipotizzato un piano B e nel settore che studia c'è ne lavoro ove lei abità?
risposta: il piano B non l'avevo considerato, ma se uno cade deve rialzarsi e ricominciare daccapo.
alla fine di detto colloquio mi veniva un verbale con la seguente diagnosi: un po di ansia, un po di impulsività e a tratti rigido caratteriale.Ma io non mi ci vedo sotto questo aspetto, anche perchè ho avuto una educazione improntata al rispetto delle regole, delle persone e raggiungere gli obiettivi senza calpestare la dignità altrui.
stante al sua professionalità e per quanto esposto (pura verità di come è andato il colloquio) ravvede quanto mi è stato affermato?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei scrive: "alla fine di detto colloquio mi veniva un verbale con la seguente diagnosi: un po di ansia, un po di impulsività e a tratti rigido caratteriale"

Questo è l'intero testo della relazione redatta e firmata dallo psicologo? Glielo domando perchè mi sembra un po' scarna come relazione e anche approssimativa come valutazione (che vuol dire "un po' d'ansia, un po' di impulsività?).

Perchè non ha domandato direttamente al professionista che l'ha redatto? Per noi da qui è impossibile pronunciarci, non eravamo mica presenti, nè possiamo visionare la documentazione clinica...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Se vuole copia del verbale glielo posso inviare.
[#3]
dopo
Utente
Rappresento che i medici erano due è da quanto ho verificato uno laureato in psicologia e l' neurochirurgia. Scusate per legge un neurochirurgo può firmare un verbale per confermare la tesi del psicologo?
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

torno a ripetere che questi chiarimenti devono essere dati da chi ha somministrato il test o condotto il colloquio.

Lei chiede: "ravvede quanto mi è stato affermato?"

Non Le so rispondere, perchè non ero presente.

Lei non si ritrova nella descrizione fatta, quindi ansioso, impulsivo e con carattere rigido?