Buspirone e sindome serotinergica

Salve spett.Professori,sono uno studente di medicina di 24 anni,da tempo soffro di attacchi di panico e di ipocondria,ma ho deciso di uscirne andando da uno psichiatra.Il Collega amico di mio padre, mi ha prescritto il Buspirone 15 mg suddivisi in 3 dosi die da 5 mg.Ma non ho il coraggio di assumerlo per la paura di una sindrome serotinergica.Mi ha detto di non aver paura a quei dosaggi e poi ci vuole una settimana per fare effetto,ma la mia ipocondria e ansia non mi lasciano ragionare lucidamente fra me e me.Rischierei la sindrome o meglio procedere?In 2 mesi ho fatto non so quante analisi ematologiche senza senso per trovare sintomi immaginari nella mia mente.

Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Con il buspirone, assunto da solo, non vi è alcun rischio di sindrome serotoninergica. Non vi sono i presupposti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,molto disponibile