Ansia e desiderio sessuale
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni e diciamo che da circa un mese ho iniziato a soffrire di un quasi doc omosex, premetto che non ho mai avuto voglia di ragazzi e mai ne avrò voglia perché amo pazzamente le donne nonostante questo la mia mente mi rompe le scatole con questa domanda che mi gira in testa “Ma sarò gay?” in più ogni tanto ho pensieri intrusivi del tipo che la mia mente pensa a uomini nudi oppure che se vedo un maschio in tv ho paura di avere un erezione, la chiamo pseudo eccitazione perché il pene non si muove minimamente però la mia mente in qualche modo mi fa credere che potrebbe succedere, fatto sta che sono andato dalla mia psicologia ho spiegato per bene la situazione e lei mi ha detto di non farci caso perché sono pensieri intrusivi che non mi appartengono che non devo farci caso perché quella è l’ansia che mi colpisce proprio in ciò che più amo ovvero le donne. Il motivo per cui ho scritto è che nell’ultimo mese non riesco a trovare un vero stimolo per masturbarmi cioè se vedo i porno ci mette qualche secondo ad alzarsi e rendersi duro per bene, quindi mi chiedo se questa mio presunto Doc/omosex può incidere negativamente nella normale masturbazione. Perché io prima bastava vedere una donna attraente in tv ed avevo lo stimolo per masturbarmi mentre ora no
Ps. Ho scritto quasi Doc/omosex perché nonostante questo mio problema io esco ugualmente di casa e non ho mai avuto attacchi di panico o roba simile, proprio perché questo Doc si intensifica quando sono a casa e pochissimo quando esco, aiutatemi vi prego ho una vita d’avanti e voglia stare bene e sopratutto stare con le donne

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“premetto che non ho mai avuto voglia di ragazzi e mai ne avrò voglia perché amo pazzamente le donne nonostante questo la mia mente mi rompe le scatole con questa domanda che mi gira in testa “Ma sarò gay”
Potrebbe essere esattamente il contrario.
Lei, che a 19 anni, non ha una donna, inizia a scricchiolare e ad avere bisogno di una vita affettiva e sessuale.
Il Doc omosessuale non esiste.
Esiste il doc, che si cura, e l’omosesualita Che non si cura.
Si rivolga ad un professionista per diagnosi certa, la cura - e le sue erezioni successive - si valuterà in seguito.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come si possa cadere in una trappola mentale riguardante l'omosessualità, lo può leggere in questo efficace articolo:
Eviti le autodiagnosi secondo Dr. Google
confrontandosi con tutti i sintomi possibili
"..quasi Doc/omosex perché nonostante questo mio problema io esco ugualmente di casa e non ho mai avuto attacchi di panico o roba simile..",
Solo di persona troverà le risposte "giuste per Lei" (diagnosi e cura).
Si rivolga ad un nostro Collega privatamente,
oppure presso il Consultorio della Sua città "Spazio Giovani" (quasi gratuito).
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Ringrazio per le risposte tempestive e volevo aggiungere che si è vero non ho una ragazza da un bel po’ di tempo ed infatti sento il bisogno di avere al mio fianco una donna più a livello affettivo che sessuale, potrebbe essere questo che ha scaturito la nascita di questo Doc ?
[#4]
Utente
In più aggiungo che questo problema è nato poco dopo la rottura di una conoscenza con una ragazza
[#5]
"..potrebbe essere questo che ha scaturito la nascita di questo Doc ?.."
Sulle cause scatenanti ci si potrebbe sbizzarrire fantasiosamente,
e senza che ciò comporti la "guarigione".
Un vero approfondimento lo si attua solo di persona con un nostro/a Collega,
come già Le dicevo in #2.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti