Infatti cercando su internet scrivevo ansia da felicità

Salve dottore..le vorrei chiedere un parere su quello che ormai mi succede da tanto tempo.. condizione a cui non riesco a trovare risposta seppur cercando su internet persone che abbiano provato ciò che provo io . Non so se quello che provo è ansia ..ma quando in mente mi vengono ricordi passati di momenti felici...la sensazione ed atmosfera di quando guardavo i cartoni animati la mattina da piccola..ad esempio ..
L'emozione di un estate particolare passata...
La sensazione di andare a scuola... O le emozioni, i "profumi" di momenti passati...
Ricordi per farle capire tutti bellissimi...
Ecco quando durante la giornata mi vengono in mente questi ricordi io sento le pulsazioni del cuore aumentare...sento come ANSIA salire su per lo stomaco come se mi mancasse il fiato tanto che a volte mi viene da tossire per riprende fiato ..infatti cercando su internet scrivevo ANSIA DA FELICITÀ...perche NON so come chiamare questa condizione e non riesco a capire cosa mi viene e perché..eppure sono tutt'ora felice non sto vivendo momenti brutti...cosa succede nel mio cervello ?cosa è quello che provo ? Vi ringrazio per la risposta perché ho davvero bisogno di capire...di capirmi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

mi sembrano importanti emozioni da nostalgia
di fasi della vita
che non Le sarà dato rivivere.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/