Come fare?

Cari dottore volevo chiederle un consiglio,siccome da pochissimo ho intrapreso la psicoterapia per la mia ansia ,volevo dirle che due mesi fa sono stato da uno psichiatra ,che dopo la prima visita mi ha fatto solo parlare per mezz'ora del mio lavoro,e mi ha detto che io non avevo nessun disturbo ansia la mia era ansia di tratto.prendevo Lirika 0,25 al mattina c'è sera.dopo 2 settimane sono riandato con un po di ansia addosso e mi ha detto che la mia era ansia generalizzata,e il Lirika me l'ha portato a 50 al mattino e 50 alla sera.dopo di mia volontà ho voluto iniziare la psicoterapia cognitivo comportamentale per guarire definitivamente,poi sono andato di nuovo dallo psichiatra per controllo e gli ho detto che comunque vivevo con mia ragazza che non mi faceva respirare e ultimo periodo mi alzo per sino mani addosso.lui mi ha risposto che sapeva che dietro la mia ansia c'era qualcosa di strano,allora mi domando non era nemmeno ansia generalizzata ?ho chiesto al mio terapeuta di cosa si trattasse,che ansia era la mia mi ha detto che dopo 1 seduta era difficile capire.ha detto pure che questo psichiatra lo avesse rimasto sorpreso anche a lui.voi cosa ne pensate?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Parlando solo del mio lavoro facendomi parlare per 30minuti è possibile dare una diagnosi sulla mia ansia?perche il mio terapeuta ha detto che è impossibile dare una diagnosi come ha fatto lui,e poi la cura di 0,50g la mattina e idem la sera di Lirika voi come la vedete?visto che dopo 4settane comunque l'ansia mi viene a trovare ogni tanto?