Disturbo
Salve, il mio ragazzo mi ha da poco fatto presente che sta avendo dei disturbi. Non so se sarò chiara nello spiegarlo, in quanto per me risulta essere una cosa molto particolare. Mi ha detto che gli danno fastidio le bestemmie, che spesso gli capita di sentire tra gli amici ecc, e che da un po’ di tempo nonostante gli diano fastidio, quando si arrabbia o pensa a qualcosa gli viene il dubbio se le ha dette anche lui o no (anche se di fatto non lo fa). Probabilmente è qualcosa dovuto al disturbo ossessivo compulsivo? Questa situazione lo porta a stare molto male e io non so cosa fare per poterlo aiutare.

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Probabilmente è qualcosa dovuto al disturbo ossessivo compulsivo? Questa situazione lo porta a stare molto male e io non so cosa fare per poterlo aiutare."
Gentile Ragazza,
se il disagio derivante da questi dubbi fa star davvero così male il suo ragazzo, il miglior aiuto che Lei gli può fornire è quello di motivarlo ad incontrare un nostro Collega di persona, così da poter approfondire meglio e valutare se effettivamente ci possano essere tratti ossessivi alla base di ciò.
In ogni caso, prima si interviene, più sarà facile e rapido risolvere.
Per ulteriori riflessioni, le allego questa utile lettura:
Saluti cordiali.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947