Pensieri ossessivi

Buonasera dottori..cercherò di essere il più breve possibile anche se ci sarebbe molto da spiegare..
Soffro di DOC da quando avevo 18 anni,mi capita di rifiutare i lavori per l'assurda paura di rimanere incastrato in quel determinato lavoro,nel senso che mi costringano a rimanere con quel lavoro minacciandomi di morte,questi pensieri mi rendono la vita difficile,perché non riesco a tenermi un lavoro stabile e scappo..adesso però sono in regola da domani,come apprendista per 6 mesi e prima ho dovuto chiedere al mio datore se in questi 6 mesi il contratto avrei potuto cessarlo se avessi trovato di meglio,domanda che gli ho chiesto affinché i miei pensieri ossessivi si placassero..
Oggi gli ho mandato i miei documenti e lei ha risposto "perfetto adesso avviamo il tutto"..ecco questo messaggio mi ha messo paura,so che si riferiva al tirocinio ma leggendo provo paura come se si riferisse ad altro..sto male e questi pensieri non vanno via,fa parte di DOC?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Buongiorno,

lei scrive di avere un disturbo ossessivo compulsivo. Questo problema le è stato diagnosticato da uno psicologo clinico o da un medico psichiatra?

Il 24 febbraio, durante un consulto, le era stato suggerito di avvalersi di un aiuto specialistico da parte di un collega.
Lo ha fatto?