Non riuscire a dimenticare una ragazza
Buoansera,
Sono stato lasciato dalla mia ragazza da due mesi, era la mia prima storia seria e se è finita è stata colpa mia, ho fatto un errore xon lei e non è riuscita a perdonarmi. Sto male da quando mi ha lasciato ho provato con altre ma penso sempre che sia meglio lei e vivo con la speranza che ritorni da me. Non so cosa fare se ricontattarla o riprovarci ancora perché anche se stavamo insieme da 3 mesi era la sua relazione piu lunga. Non so veramente cosa fare per dimenticarla o riconquistarla contando anche la mia bassa autostima, infatti non credo molto in me e nel fatto di saperci fare con altre ragazze per conquistarle. È come se la mia mente sia rimasta ancora a 2 mesi fa quando stavamo insieme adesso tutto quello che faccio di sembra ripetitivo...e lei mi manca. Vorrei solo che qualcuno mi possa aiutare a capire cosa fare.grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
anche se breve una storia può essere molto significativa e importante, perciò fa bene a cercare aiuto.
Trascurare una storia importante infatti potrebbe farle solo del male.
Difficile dire da qui cosa fare, ma non affrontare o non cercare di risolvere le cause di sofferenza, sperando che si allontanino per forza propria può essere un grave errore.
Se ha difficoltà a ricontattare la ragazza, forse potrebbe iniziare con una lettera, ma comunque sarebbe bene che per qualunque consiglio ne parlasse con uno psicologo psicoterapeuta direttamente.
Esistono modi per riconciliarsi, per perdonare o farsi perdonare. Sul mio sito può trovare anche un articolo sul perdono e un altro sull'efficacia della psicoterapia nelle relazioni
cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo