Anorgasmia

Buongiorno,
Ho da poco ( 6 mesi circa) scoperto come avere un orgasmo.
A differenza di alcune mie conoscenze e di ciò che ho letto a riguardo, il mio orgasmo ha un lungo periodo refrattario. Mi azzarderei a dire che assomiglia più a quello maschile che a quello femminile.
Il punto è che fino a poco tempo fa, riuscivo ad avere un orgasmo con il mio fidanzato ma, da poco più di un mese non riesco più a raggiungerlo quando sono in sua presenza.
Né masturbandomi da sola, né avendo un rapporto sessuale completo. Se lui mi masturba, inoltre, dopo un leggero godimento iniziale, provo fastidio.
Vorrei capire se è qualcosa di psicologico, se la visione di video pornografici, seppur sporadica, possa avermi influenzato in qualche modo o se semplicemente è successo qualcosa al mio clitoride.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Questo servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

E dunque La consigliamo di rivolgersi di persona
ad una psicologa
- o del consultorio (spazio giovani)
- o della scuola.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
come le è stato già detto, il portale eroga consulti ad utenti maggiorenni.

In attesa che si rivolga ad un collega, la invito alla lettura di un capitolo di un mio libro, dove troverà anche una video intervista sul tema orgasmo femminile

https://www.valeriarandone.it/sessuologia/orgasmo-femminile/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it