Niente erezione se cammino?

Salve, vorrei discutere di un mio problema, se sono seduto e guardo un porno ho un erezione normale e se mi alzo riesco a mantenerla normalmente, ma se sto in piedi o sti camminando mentre inizio a guardare un porno non riesco ad avere un'erezione oppure ci metto veramente molto.
Che tipo di problema può essere?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
1) ha consultato un collega specialista per una diagnosi e intraprendere un percorso terapeutico?

2) più presta attenzione a quanto descrive nel consulto (iper-attenzione selettiva sul proprio corpo) più avrà ansia, più starà dolorosamente a rimuginare su erezione da seduto/erezione in movimento/perché si?perchè no?. L’ansia disfunzionale è una rognosa nemica della sessualità;

3) faccia una visita uro-andrologica per escludere cause organiche (come è abbastanza probabile data la sua giovane età).

4). Cerchi di fare attività fisica aerobica che le possa consentire di migliorare la circolazione e microcircolazione sanguigna. Essenziale per una buona erezione. Senza esasperare il tutto eh...

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta; comunque non ho consultato ancora nessuno per questo presunto problema. In riguardo al secondo punto devo dirle che me ne sto accorgendo solo da poco perchè prima riuscivo ad averle (almeno quando ero in piedi, mentre cammino mi viene difficile), secondo lei potrebbe essere un problema di stress o ansia?
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Come altri colleghi nei suoi precedenti consulti, le suggerisco quanto già detto:

- avvalersi di un inquadramento diagnostico psicologico perché stress/ansia (soprattutto se connotati da componenti ossessive) possono costituire la causa dei sintomi che scrive.

- visita urologica per escludere cause organiche.

Questo è quanto sarebbe consigliabile che lei facesse.