Erezione facile
Buongiorno, è da un po' che stando e parlando con una determinata ragazza ho subito un erezione, cioè mi basta solamente parlare con lei per avere un erezione e a letto con lei duro pochissimo.
Quando con le altre ragazze non avevo nessun problema, ero io a comandare l'erezione, cioè arriva a punto giusto(non troppo presto e non troppo tardi) e duravo un eternità. Ero un piccolo Rocco.
Sicuramente sarà un problema psicologico quello che mi sta succendendo adesso.
Avete qualche consiglio?
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
È probabilmente un problema legato all' ansia e all' inesperienza.
Mi riferisco alla durata del rapporto.
Per quanto riguarda l ' erezione facile è normale alla tua età.
Saluti
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Aggiungerei..
ma se è solo con "..una determinata ragazza.."
mentre con "le altre ragazze non avevo nessun problema, ero io a comandare l'erezione"
forse è perche la attuale Le piace "veramente"??
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Dottoressa Brunialti, ha esattamente ragione.
Ma come posso passare su a questo diciamo "problema"?
[#4]
Psicologo attivo dal 2018 al
Psicologo
Gentile Utente,
"Quando con le altre ragazze non avevo nessun problema, ero io a comandare l'erezione, cioè arriva a punto giusto(non troppo presto e non troppo tardi) e duravo un eternità."
lei tende ad avere un autocontrollo tale da poter modulare la propria "durata" a proprio piacimento, fin quando con le precedenti partner sentiva un attrazione "gestibile" lei si sentiva sessualmente molto performante, adesso però questa tendenza al controllo si scontra fortemente con la forte attrazione che prova questa ragazza.
Più proverà a controllare qualcosa di incontrollabile (mi riferisco all'attrazione), e minore sarà il suo controllo.