O anche quando ci tocchiamo semplicemente o anche quando mi masturbo da solo

Salve,sono fidanzato con una ragazza che amo davvero tanto e che la quale mi eccita abbastanza.
In precedenza,con altre ragazze,ho SEMPRE avuto problemi a mantenere l’erezione quando infilo il preservativo o semplicemente,pochi minuti dopo essere entrato nella vagina,la perdo.Il problema della perdita di erezione sorge solo in queste circostanze perché non ho problemi di erezione durante preliminari (infatti durante i preliminari riesco ad eiaculare tranquillamente) o anche quando ci tocchiamo semplicemente o anche quando mi masturbo da solo,quindi non credo ci siano problematiche quali impotenza o disfunzione erettile.
Ieri sera provammo a farlo e tutto filava liscio durante i preliminari dove avevo un erezione,come al solito,soddisfacente,ma quando misi il preservativo la persi immediatamente e dal panico non riuscii neanche a trovare il buco!
Subito dopo mi sentii demoralizzato tanto che mi chiusi in bagno e la mia ragazza cerco di consolarmi per salvare il mio umore e la nostra serata,infatti ci è riuscita e aggiungo che nella serata ho eiaculato due volte con preliminari nell’arco di una ventina di minuti.
A questo punto potrebbe essere solo un problema di matrice psicologica(ansia da prestazione?) o potrei avere qualche intolleranza al lattice del preservativo con conseguente perdita di erezione? (questo particolare lo lessi su internet insieme a lei)
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Già due anni fa il Collega Dott. Bottai
alla analoga domanda inviata però in area medica
Le rispondeva:
"..L'unica soluzione penso sia quella di contattare uno psicologo della sessualità e cercare di affrontare insieme a lui ogni problematica. .."

Ha seguito tale indicazione? Ha consultato di persona uno psico-sessuologo?
On line è impossibile diagnosticare il Suo problema
e senza diagnosi non c'è indicazione efficace per risolverlo.
Ce ne dispiace.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/