Stress e rapporti intimi

Buonasera,
da circa un anno e mezzo sto con un ragazzo più piccolo di me di dieci anni. Da alcuni mesi abbiamo rapporti intimi sporadici (ogni 3-4 settimane). Sembra che lui non provi nei miei confronti lo stesso desiderio che provava prima, ma ho scoperto che spesso visita siti porno. Questa cosa mi ha fatto cadere nello sconforto perchè mi sento poco desiderata, anche perchè se qualche volta cerco di prendere l'iniziativa non ottengo molti risultati..Devo dire che per il resto lui con me è dolcissimo e molto premuroso, anche se ultimamente non sta vivendo un buon periodo dal punto di vista lavorativo ed è abbastanza stressato. Per questo motivo cerco di essere paziente e cerco di convincermi che si tratta solo di un periodo ma in realtà temo che lui si stanchi di me, in fondo sono più grande di lui di 10 anni..Ho cercato di parlare con lui delle mie paure ma ogni volta lui scherza e cambia discorso...non so se sono io che mi faccio troppi problemi o se devo pensare che qualcosa stia cambiando nel nostro rapporto..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"in realtà temo che lui si stanchi di me, in fondo sono più grande di lui di 10 anni.."

Gentile Utente,
ne ha parlato direttamente con il Suo compagno, della situazione, del poco coinvolgimento che percepisce e dei Suo timori?
Se sì, che cosa Le ha risposto?

All'inizio della relazione nutriva le stesse perplessità sul Suo compagno oppure questo timore è subentrato solo dopo aver scoperto che lui ha guardato dei video porno?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si, ho cercato di manifestare le mie insicurezze, ma lui non risponde chiaramente..dice di non capire perché mi sento così e mi chiede se per me lui non fa abbastanza..all'inizio eravamo più coinvolti, forse anche perché lui era più sereno, comunque penso di poter dire che l'età per lui non abbia mai rappresentato un problema. Infatti, nonostante le mie perplessità iniziali, mi ha sempre rassicurato sotto questo punto di vista..
Non lo so, adesso sembra più incostante. Lo so che ci tiene a me, questo lo percepisco, ma è come se mancasse qualcosa..a volte progetta il futuro con me e magari il giorno dopo mi dice di cercare di vivere il presente perché nel futuro non si sa se vorremmo stare ancora insieme..