La mia ragazza dice di volermi un bene dell'anima ma di non amarmi più come prima
Salve,
Prima volta che mi ritrovo a scrivere su questo sito e prima volta che cerco disperatamente di capire cosa fare.
Tutto nacque quasi 9 mesi fa, su una chat per cellulare, io ero titubante ad incontrarla perchè avevo un nome e una foto fittizia, mi rivelai a lei e decise comunque di volermi bene, di amarmi e di accettare quello che avevo fatto (ma questa è una storia superata).
Ci incontrammo per un gelato, all'inizio solo un giorno a settimana e poi, dopo la presentazione da parte mia alla sua famiglia (per volere) suo cominciammo a vederci più spesso, i primi 4 mesi, circa 4 giorni a settimana, poi siamo passati a 3, anche perchè il viaggio verso di lei era dispendioso ( senza lavoro e con soldi limitati per mettere benzina). Per puro caso lei mi trovò un annuncio e grazie a lei ora ho un lavoro.
Prima di continuare premetto che lei si è subito fidata di me e mi ha rivelato di avere "problemi" di ansia, depressione, panico ecc. e prima di conoscerci prendeva una compressa intera di, mi pare xanax se non erro, da circa 8 anni più o meno. Non voglio peccare di presunzione ma, da quando ci conosciamo, in 7 mesi è riuscita a ridurre ad un quarto. Tutto andava bene, ho cercato di starle vicino il più possibile, di non farle mancare nulla, ho letteralmente strappato il mio cuore e donato a lei. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte mi dice che è confusa, non sa più cosa vuole, ma soprattutto ha detto di non amarmi più come prima, mi vuole un bene dell'anima , sono stato per lei la cosa più bella che le sia capitata, ma non mi ama più come prima! Sono veramente distrutto, ho veramente fatto di tutto per lei, l'ho amata e la sto amando con tutte le mie forze! Ma lei dice di non amarmi più come prima! Io sto cercando di tenerla stretta a me con veramente tutte le forse che ho nel corpo e nell'anima, ma lei non vuole la mia mano, sto cercando di non farla cadere, ma lei ha dubbi su di me e sul nostro rapporto. Dovevamo vederci dopo quasi 10 giorni che non ci vedevamo, ma lei ha detto che doveva per fare dei servizi. Sapevo in cuor mio che non era vero e i miei dubbi erano fondati. L'ho incontrata (non entro nei dettagli per privacy) discutendo e piangendo insieme. Ripeto le stesse cose, ha dei dubbi su di me, crede di essere pazza e di essere ritornata nel pallone, non sa rispondermi al fatto di essere o no "indispensabile" per lei. So che il detto dice (tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile) ma, io sto resistendo con tutte le mie forze infinite, sto continuando a sentirla tramite messaggi ma lei è fredda nei miei confronti. Ha detto di voler provare pian piano, senza fretta. Io non ho fretta, vorrei, anzi voglio sposarla e vorrei una famiglia con lei. So che non sarà facile. Ho solo paura che cada nel baratro e nel buio, quel giorno di 9 mesi fa trovò me, non sopporterei che in un momento di sbandamento potesse trovare un giorno una persona che la usi e poi la butti via una volta saputo i suoi problemi. Cerco consigli, grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei scrive: "Ripeto le stesse cose, ha dei dubbi su di me, crede di essere pazza e di essere ritornata nel pallone, non sa rispondermi al fatto di essere o no "indispensabile" per lei."
Questo potrebbe essere dettato dal disturbo d'ansia che questa ragazza ha, ma non conoscendo nessuno dei due, non possiamo saperlo con certezza.
In ogni caso, può capitare di avere dubbi o crisi ad un certo punto, quindi lascerei a questa ragazza il tempo necessario per fare chiarezza con ciò che vuole e sente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie Dr.ssa
Sono disposto a lasciarle tutto il tempo necessario.
Ci siamo visti e mi ha confessato che la sua ansia sta tornando. Sarà il cambiamento di stagione. Sarà non so cosa. Ma lei crede che un quarto di compressa non gli basta. Lei è consapevole di questo fatto. All'inizio i suoi genitori non credevano in noi, poi hanno cambiato idea, hanno capito chi sono, che intenzioni ho e mi sono vicini. Credo sia un piccolo passo già il fatto che, oggi pomeriggio mi abbia scritto di vederci il sabato, la domenica e un giorno della settimana (impegni permettendo) ma, soprattutto di avvisarla perchè non le piacciono le cose improvvisate.
Quello che vorrei capire è il significato del voler un bene dell'anima ma di non amarmi più come prima.
Ma soprattutto della piccola ma grande bugia che mi ha detto, ovvero quella dell'essere impegnata in quanto non era così, per poi trovarla a casa.
Io sto cercando di starle vicino il più possibile ma lei non vuole accollarmi i suoi problemi, non vuole nessuno. Sto cercando di farle capire in tutti i modi che per me non è un problema ne viaggiare avanti e indietro per lei e soprattutto sopportare questi suoi comportamenti.
Ringrazio nuovamente