Bisogno d'aiuto

Salve,sono un ragazzo di 18 anni,ed ho un bisogno di qualcuno a qui sfogarmi e chiedere se veramente sono io il problema o gli altri .
Sono diventato un tossico,ma non tossico di droghe o altro,tossico di me stesso, tossico per gli altri,non mi va mai bene niente,litigo con i miei,con gli altri,non riesco ad integrarmi,o forse non mi capiscono e io non capisco loro,oggi per esempio ho litigato con mia madre,mio zio e intervenuto e gli tirato un pugno e ci siamo picchiati,mia mamma ha cominciato dopo a dirmi che e la goccia che ha fatto traboccare il vaso,nessuno mi sopporta piu ha detto,nessuno
Queste parole mi hanno aperto gli occhi,mi hanno fatto capire che sono diventato una persona irritabile facilmente,insopportabile,ma io so che non sono cosi io sono altro,dentro di me,dentro il mio cuore esiste il buono,io amo la mia famiglia,la adoro e non la scambierei con nessun altro al mondo
Pero sono in uno stress continuo mancano i soldi io non c'ho un lavoro,e difficile vivere in questa sitazione per me , non sono abituato
Forse e per quello che mi comporto cosi?cosa ce che non va con me?vorrei solo lasciarli tutti in pace se e quello che sentono,ed andarmene via,anche se fara piu male a me che a loro ,aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Lei è in fase adolescenziale
e problemi di umore,
di relazioni in famiglia,
di irritabilità con i coetanei,
possono esserci.
Però, oltre a ciò, "..sono in uno stress continuo mancano i soldi io non c'ho un lavoro,e difficile vivere in questa sitazione per me.."

e Lei stesso si chiede se le proprie reazioni sono superiori al "normale".

Certamente non è accettabile (per sè e per chi sta vicino) scaricare sugli altri le proprie frustrazioni.
Ma quando ciò succede può essere giunto il momento di chiedere aiuto,
per imparare a gestire la rabbia in modo più consono,
sia interiormente che nei comportamenti relazionali.

Presso il Consultorio potrà incontrare uno Psicologo (senza spendere nulla).

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/