1 anno fa ho fatto una dieta e ho perso tanti kili e ora che mi vedo piú carina ho paura di

Salve dottori mi chiamo Silvana ho 18 anni e frequento il liceo linguistico... È da 2 anni che soffro di un disturbo ossessivo compulsivo, ho delle paure ossessive. 1 anno fa ho fatto una dieta e ho perso tanti kili e ora che mi vedo piú carina ho paura di riprenderli tutti... Ma io non voglio riprenderli... Fin qui tutto ok poi vi sono questi pensieri che mi impediscono di vivere pensieri del tipo e se avessi mangiato tutto il supermercato? E se avessi mangiato di notte!? E se non me ne ricordassi piú ora? Io seguo anche una cura farmacologica.. E vado da una psicoterapeuta.. Ma non riesco a guarire mi date qualche consiglio vi prego
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile ragazza,

da quanto tempo segui le terapie?

Con che cadenza segui le sedute psicoterapiche?
Come si svolgono le sedute?
Con la tua terapeuta avete concordato strategie e scopi terapeutici?
Come stai, come ti senti quando parli con la collega?

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.