Per favore chiedo aiuto abbuffate compulsive
salve gentili medici ,sono una ragazza ho 18 anni vorrei esporvi un problema,si lo chiamo problema perchè per me la situazione che sto vivendo mi sta facendo molto soffrire ,beh che dire parliamo del problema.mangio in continuazione,ho sempre un chiodo fisso in mente , che è il cibo ,mangio in modo assurdo nel senso che mangio anche di notte ,sogno il cibo e poi apro gli occhi e decido di andare in cucina e mangiare cioccolata,pasta ,pane,salatini ecc.....di tutto quindi .poi vado di nuovo a dormire e poi che dire mi sveglio verso le 10 e continuo a mangiare fino a sera ,non riesco a dimagrire ,ovvero mi prometto sempre di seguire una sana alimentazione e poi quando m trovo davanti un bicchiere di nutella è come se ci fosse un piccolo demone dentro me che mi dice di mangiare ,e di sorvolare ,poi dopo aver mangiato me ne pento e sto male ,infatti non esco ,non sto andando nemmeno più a scuola ,solo un pò il pomeriggio esco per andare un po' in palestra .ho fatto anche 2 ricoveri in una clinica privata ma nulla non si è risolto niente anzi .mi sento giù di morale,vedo altre ragazze più belle di me e ci soffro sto male e piango infatti io sono anche una ragazza molto sensibile ..attualmente vado da un nutrizionista ma non riesco a seguire la sua dieta e martedi inizierò la psicoterapia finalmente infatti ho proprio bisogno di qualcuno che mi dica come e cosa fare ..voi invece cosa m consigliate gentli medici ..secondo voi io cosa dovrei fare per stare bene per iniziare ad uscire ,andare a scuola e dimagrire

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
per situazioni come la Sua,
probabilmente complesse,
il Servizio Sanitario nazionale ha creato una rete di Centri per i Disturbi alimentari (gratuiti o solo Ticket)
nei quali tutti gli specialisti sono a disposizione in forma "integrata",
cioè coordinati tra loro
come potrà leggere qui:
Essi prevedono anche il ricovero quando necessario e con il pz. consenziente,
sempre a carico del Servizio Pubblico, in modo che non sia l'elemento economico a scoraggiare il curarsi.
La mappa dei Centri le troverà nel link sopra.
Anche per il Pronto Soccorso c'è una importante novità:
La incoraggio vivamente a curarsi seriamente,
come Lei ha già iniziato a fare.
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.