Dieta dimagrante

Buongiorno mi sono sottoposta a bioimpedenziometria perché ho intenzione di perdere qualche chilo di troppo sono alta 167 cm peso 63,5 kg il risultato è di 74% ffm e di 26% di massa grassa con un bmr di 1400 kcal e un aat di 245 cm quadrati.
Pratico tutti i giorni attività fisica in sala pesi. Mi è stata consigliata una dieta da 1100 kcal ripartita con 47% di carbo 30% di lipidi e 23% di proteine ma con scarsi risultati. Ora chiedo a voi con questi dati quante calorie posso consumare al giorno e in che ripartizione per perdere massa grassa
[#1]
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 17
Il fatto che tu faccia attività fisica in sala pesi comporta che la tua massa magra , intendiamoci la tua muscolatura sia più presente che in una tua coetanea sedentaria. 1100 Kcalorie potrebbero essere insufficienti al tuo fabbisogno e portarti a perdere muscolo invece che grasso . Se vuoi scendere sotto il 26% di massa grassa basta che ti rivolgi ad un bravo istruttore che ti farà una tabella allenante che comprende esercizi aerobici ad alta intensità , un po’ come fanno i professionisti del fitness e del bodybuilding prima delle gare , ma anche loro off-season hanno un fisiologico sovrappeso.
Prova comunque a calcolarti la Massa Magra, vi sono metodi apposta. A tua disposizione

Daniele

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sicuramente parlerò di questo al mio istruttore e vediamo cosa mi farà fare per il resto quante calorie mi consiglia di assumere per scendere di peso dalla bia risulta una FFM pari al 74% che in kg e pari a 46,5 Kg circa