Dieta e smettere di fumare

Salve,
sono una fumatrice di un pacchetto di sigarette al giorno e ho deciso di ridurre a 5. Per ora sta andando tutto bene, l’obiettivo è quello di passare tra un paio di settimane a 4, poi 3, fino ad arrivare a zero! Per ora il mio fisico sta reagendo bene, l’astinenza è più che altro psicologica. La mia domanda è questa: se io non vario la mia dieta, lo smettere di fumare e il conseguente (dicono) rallentamento del metabolismo, mi porterà comunque ad ingrassare?
Cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È molto probabile che possa esserci un incremento ponderale del 10% circa dell'attuale peso corporeo nei prossimi 6 - 12 mesi.

Se può consolarla però sappia che utili accorgimenti giornalieri sul suo regime dietetico ed un aumento del dispendio energetico potranno essere sicuramente utili a mantenere invariato il Suo peso...oltre ai tantissimi vantaggi di non fumare! Bravissima!!

Auguri per tutto!