Rabbia da lutto

Buongiorno,
Vi contatto in cerca di aiuto per una persona a me cara che, come me, si ritrova a dover affrontare un lutto improvviso.
Mentre io sto cercando di metabolizzarlo nella maniera più razionale possibile, questa persona è pervasa da una rabbia e violenza infrenabile.
Sta respingendo i figli e i parenti, è pervasa da un desiderio di vendetta incredibile per chi ha fatto del male al defunto, facendomi preoccupare che possa commettere atti di violenza su se stessa o su altri. Abbiamo provato a comprendere questa persona ma la situazione comincia a farsi insostenibile e pesante per i figli e per tutti coloro che le stanno vicino.
Come posso fare? A chi posso chiedere aiuto? Abbiamo provato a farla ragionare e richiedere un aiuto ad un professionista ma non vuole assolutamente nessun tipo di aiuto.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ogni persona fa fronte al lutto con i propri tempi e modi
pur all'interno di un processo generalmente prevedibile
in quanto ampiamente studiato dalla psicologia.

Da quanto tempo siete state colpite dalla perdita?
Chi è mancato?
In quale relazione di parentela era con ognuno di Voi?

Tenga conto che la rabbia è una delle fasi del lutto...

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/