Pensieri

Salve,
Vi scrivo per dei pensieri e comportamenti che ho e soprattutto perché non so se dovrei parlarne con qualcuno..
Un anno fa, precisamente a maggio, mangiavo ogni pasto sempre meno dicendo ai miei che il mio stomaco era pieno quando in realtà non era così.. Quando andai dal medico mi aveva detto di non continuare così perché avrei rischiato di entrare nei disturbi alimentari, avendo paura di tutto ciò ripresi a mangiare normale.
Quest'anno, dopo essere stata dimessa dall'ospedale, per un mio problema all'intestino e colon, mi dissero una frase che era "Ma sei ingrassata" ecco, da quelle parole iniziai a piangere e ad avere un attacco di panico, ora ho riniziato a mangiare poco e sono diventata ossessionata dal peso, se vedo anche solo un etto in più piango e faccio attacchi di panico, in tutto questo sono però normo peso.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, sapendo di essere normopeso con i sintomi che riporta sembra che sia entrata in una dinamica fobica. Prima che possa perdere il controllo sarebbe bene farsi seguire da un terapeuta,
legga questo intanto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1121-cibo-e-ossessione-quando-la-malattia-sta-nella-dieta.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks