Masturbazione
Buonasera, da un po’ di tempo quando mi masturbo (premetto che non lo faccio spesso ma raramente),dopo averlo fatto mi sento malissimo: sento uno stato d’ansia, mi sembra che manchi il fiato, a volte sento nausea..
Quando però ho rapporti con il mio partner non succede tutto questo.
Sono una ragazza ed ho 17 anni, quasi
Non capisco se è un fattore psicologico, o se c’è qualcosa che non va in quello che faccio.
Vi ringrazio per eventuali risposte.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città (è gratuito), dove potrai recarTi in autonomia e senza alcun imbarazzo, come hai fatto qui, con noi.
Ciao
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.