Rapporto con l'altro sesso
Salve, sono una ragazza con serie difficoltà nel rapporto con l'altro sesso.
Non riesco ad attirare l'attenzione degli uomini che mi piacciono.
Ho appena concluso una storia di tre anni con un ragazzo bello, serio, in gamba ma che non mi dava nessun senso di sicurezza ne affetto. I rapporti con lui ormai erano diventati dolorosi, tristi, opprimenti.
Sono una donna molto golosa e una volta lasciato, il desiderio è ricomparso tutto.
Ma perchè non riesco a comunicarlo? O, se lo comunico, perchè non ricevo nessun approccio?
In realtà qualche misero approccio durante la mia vita l'ho ricevuto ma da uomini che proprio non mi piacevano ne esteticamente ne caratterialmente.
Il mio ex che mi piaceva da entrambi i lati, con il suo atteggiamento mi confermava giorno per giorno quanto poco ero desiderata da lui e questo mi faceva soffrire parecchio.
Lasciandolo, ho recuperato parecchia autostima ed energia, nonchè voglia di fare, di lavorare, di socializzare... e anche tanto desiderio sessuale!!!
Purtroppo non vivo serenamente questa cosa perchè non riesco a dare al corpo quello che mi chiede...
E' davvero frustrante.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sembra quasi Lei pensi agli uomini come uno strumento per soddisfare i propri bisogni:
- di autostima
- sessuali
- ....
".. Vorrei trovare nuove strategie per approcciarmi in maniera diversa agli uomini.."
Forse non si tratta di strategie,
bensì di cambio di atteggiamento (interiore).
Forse nel rapportarsi con Lei gli uomini "respirano" un atteggiamento ego-centrato,
oppure implicitamente richiestivo,
o una elevata aspettativa che li inibisce,
o altro.
Dico "o altro"
perchè on line è possibile solo e unicamente qualche ipotesi,
che scaturisce dalle poche parole che ci scambiamo per scritto.
Se la situazione si prolunga e
se il livello di disagio in cui vive è notevole,
La oriento ad un consulto di persona presso una Psicologa in carne ed ossa.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio per lo spunto di riflessione. Mi pare strano che gli uomini possano essere intimoriti o addirittura inibiti da me perché spesso mi sento io in tale situazione con qualcuno che mi piace. Il motivo è sono attratta dagli uomini che mi mettono in soggezione.
Comunque il meccanismo comunicativo di avere aspettative troppo elevate e ricevere un atteggiamento inibito, distaccato o apatico nei miei confronti è più che plausibile.
Terrò a mente le sue parole.
Grazie ancora.
[#3]
Prego.
Buoni giorni.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti