Probabile DOC????

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Sono alla 4 seduta psicologica presso il consultorio nella mia città, la psicologa mi segue per 1 seduta a settimana.
L'anno scorso ho sofferto di bulimia per circa 1 anno. Ho deciso di rivolgermi ad una psicolga perchè sono fidanzata da 4 mesi con un ragazzo e da circa 3 mesi ho iniziato a dubitare fortemente della mia relazione, questo ha causato in me una fortissima ansia accompagnata da attacchi d'ansia/panico. Non c'è infatti un minuto che passi senza che mi chieda se il mio ragazzo sia veramente quello giusto, se mi stia innamorando, se mi piaccia fisicamente, caratterialmente, se non lo stia prendendo ingiro, lo paragono ad altri ragazzi, al mio ex ragazzo, paragono NOI alle altre coppie e altre domande e dubbi privi di senso (perchè con lui mi trovo benissimo e mi piace tanto) che mi riempiono la testa e mi causano una fortissima ansia che mi impedisce di provare qualsiasi cosa quando sono con lui. A causa di queste domande e dubbi ho lasciato il mio ragazzo per ben due volte perchè avevo scambiato tutto ciò per un disinnamoramento. Sento solo preoccupazione e ansia durante tutto il giorno.Sono bloccata dal punto di vista sessuale. Questa ansia mi aveva portato nuovamente ad episodi di vomito.
Nell'ultima seduta la psicologa mi ha posto delle domande che mi hanno fatto chiedere se lei pensi o meno io abbia un DOC. La psicologa ha notato come gia durante la bulimia la forte ansia era presente, periodo nel quale la mia testa era sempre riempita da domande circa il cibo, Che cosa mangio? che pasti salto? quando devo vomitare? e mettevo in atto azioni impulsive e incontrollate come pesarmi e controllarmi la pancia allo specchio per vedere se fosse piatta e in quel caso, sentirmi piu magra e stare piu tranquilla, decine di volte al giorno. La psicologa ha poi detto che prima erano presenti 'pensieri e azioni' ed ora solo 'pensieri'. Mi ha domandato se ricordo altri momenti in cui io abbia messo in atto questi pensieri ed azioni e diverse volte si sofferma sul chiedermi che tipo di domande o dubbi ho sul mio attuale ragazzo. Mi ha fatto notare inoltre che mentre con l'attuale ragazzo io dubiti sui MIEI sentimenti per lui, con il mio ex ragazzo dubitavo dei SUOI sentimenti nei mei confronti.
Mercoledi avrò la prossima seduta, vorrei chiedervi se potrebbe o meno trattarsi di DOC? Vorrei tranquillizzarmi prima di rivedere la psicologa
grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

perchè "..Vorrei tranquillizzarmi prima di rivedere la psicologa.."?

La Psicologa è lì per Lei,
per la Sua ansia,
i Suoi dubbi,
il Suo blocco sessuale.

Perchè ritenere che noi Psicologi Psicoterapeuti online,
esterni alla Vostra "coppia terapeutica",
possano fare meglio di Voi due alleate di persona?
Utilizzare il doppio canale: presenziale e online,
crea confusione e può indebolire l'alleanza terapeutica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve, vorrei ringraziarla per la risposta
Lei ha ragione, ho solo moltissima ansia e preoccupazione e rivedró la mia psicologa solo mercoledì e sentivo il bisogno di una rassicurazione, in qualche modo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Oggi siamo già giunti a martedì, manca poco ormai..
Le chieda anche come fronteggiare - tra una seduta e l'altra - la "..moltissima ansia e preoccupazione".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti