Problemi col sesso fidanzato
Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni, sono fidanzata ma sto vivendo una situazione molto difficile.
Il mio ragazzo soffre di doc da quando era bambino, l'ansia è la sua migliore amica e a volte ha degli attacchi di panico ( in passato li aveva molto più frequenti, ora capitano raramente o riesce a gestirli meglio)
Per anni ho sofferto di anoressia e per quanto io sappia di essere una ragazza molto più bella della media, mi porto sulle spalle Delle insicurezze.
Ho una relazione felice ma il mio ragazzo ha un problema col sesso, ciò non aiuta la mia insicurezza. Ha 10 anni in più di me.
Gli piaccio molto, spesso basta solo che io lo sfiori leggermente per fargli avere un' erezione ma nel momento in cui andiamo oltre i preliminari ( se ci arriviamo, spesso mi allontana la mano / testa e basta ) lui inizia a sentirsi male e molte volte durante il rapporto termina l'erezione.
Se io inizio a fargli un rapporto orale 1 volta su 30 lui tocca me.
Lui è molto dispiaciuto, vive male la situazione (ha questo problema da sempre ) , si arrabbia con se stesso.
Io , per quanto sappia di non essere il problema, ci rimango male. Non lo do a vedere per ovvi motivi ma è così.
Ovviamente non gli faccio pesare nulla, lo accetto così com' è, ma vorrei capire come poter toccare l'argomento senza farlo innervosire o sentire a disagio.
Non è assolutamente omosessuale.
Come posso aiutarlo e riuscire ad avere un rapporto sessuale almeno una volta ogni 3/4 mesi?
Lui sostiene di non sapere perchè gli succede, sa solo che è così da sempre.
Ha difficoltà anche a soddisfarmi con le dita, con la bocca non ne vuole sapere, si sente "soffocare" se provo ad avere una prestazione con lui senza usare la "calma" o se ha avuto una giornata stressante.
Non so come fare, la situazione è stressante e vorrei poterlo aiutare.
Quando si ama una persona si accettano anche i suoi difetti ma vorrei riuscire a trovare un compromesso, anche io ho bisogno di avere una vita sessuale.
Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza insicurezze e ansia da prestazione potrebbero essere alla base dei problemi del suo ragazzo. Certe situazioni si risolvono bene in coppia ma con l'aiuto di un professionista.
Il vero problema è NON vedere o non accettare il "problema" .
Poichè una volta individuato e accettato si accettano anche le terapie per risolverlo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
facendo seguito al suggerimento del Collega, che condivido, la informo che la FISS - Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica promuove dall'1 al 6 ottobre prossimi la Settimana del Benessere Sessuale, durante la quale è possibile effettuare una consulenza sessuologica gratuita presso uno specialista in sessuologia clinica.
Potreste approfittare (in coppia o individualmente) dell'occasione e incontrare un professionista di persona per iniziare ad approfondire un po' più efficacemente la situazione ed avere indicazioni su come poter procedere.
Sul sito della FISS potrà trovare le informazioni che le servono.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.