Problemi di coppia dei genitori

Buongiorno, avrei una sola domanda da farvi: è corretto che un figlio adulto si intrometta nei problemi di coppia dei genitori? Ovviamente questa domanda la pongo io da figlia a cui la madre ha chiesto di parlare col padre per un problema loro. Capirete che se ho fatto questa domanda è perché non saprei se sia giusto oppure no. O meglio, dal mio punto di vista dovrebbero risolvere loro i problemi che hanno come coppia, infatti ho consigliato a mia mamma di andare insieme a papà da uno psicologo, ma non vorrei proprio entrare nelle loro problematiche. Sono adulta ma pur sempre figlia e in quanto tale voglio bene a entrambi, quindi non voglio schierarmi né con uno né con l'altro. Però se mi sbaglio, secondo voi, sono pronta a mettermi in discussione e assecondare la richiesta di mia mamma.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
è giusto che i problemi strettamente di coppia, soprattutto di natura sessuale, vengano risolti all'interno di essa, o con l 'aiuto di uno psicologo, lasciando fuori da tali questioni i figli.
È sacrosanta e sana la sua richiesta di esserne tenuta fuori e di non volersi schierare con l'uno o con l'altro. La sua assertività è assolutamente funzionale e positiva.
Insista, pertanto, sulla sua posizione con decisione e serenità, senza sentirsi in colpa.
Cordiali saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it