Problemi di coppia

Salve,vi scrivo perche mi piacerebbe avere ub vostro consiglio in merito a yn problema che vivo già da un po...Sto con il mio ragazzo da 12 anni,lui ha 8 anni piu da me,viviamo insieme da sette anni..di lui prima oltre a piacermi come persona apprezzavo il fatto,che mi portava sempre da qualke parte,e se nn era sempre,comunque trovava.del tempo per condividere delle cose.insieme a me...e questo mi piaceva.ora è da un bel po,ed io ci soffro di questa cosa,che qualsiasi cosa devo farla da sola,senza lui,anzi a volte nn le posso dire neanche con chi e dove sono stata,xke altrimenti inizia a criticarmi in un.modo cattivo e stupido...il problema oggi è che lui non mi porta mai da nessuna parte,non.vuole mai.uscire,mai venire con me da qualke parte,niente di niente,dice che non ha bisogno degli altri,che il posto dove vive n gli da piu niente,che sta bene.a casa,e passa il tempo a vedere la tv....ed io???io dove sono finita???nn conto piu???io lo vedo egoismo questo..nn sarà piu innamorato???se gli provp a dire che vado da qualke parte lui dice di lasciarmi...cosa ne pensate???cmq io non lo sopporto piu,e nn lo faccio vincere,...ieri gli ho detto che oggi me sarei andata di casa,e cosi farò,lui mi ha detto,potevi farlo già ieri..vorrei un vostro pensiero..grazie
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, mi sembra che il vostro rapporto vada chiarito .. c'è troppo silenzio tra voi.. come siete arrivati a questo.. nella sua mail ci parla del vostro rapporto iniziale, ma non dei cambiamenti intercorsi nella vostra vita.. cosa è successo.. nella vita affettiva, sociale , nel lavoro, non si può sempre far finta di niente.. meglio parlarsi, anche discutere, che questo gelo.. lei si sente ancora innamorata di lui?! Ci riscriva , ci racconti, potremo aiutarla meglio.. restiamo in ascolto con molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa intanto la ringrazio per avermi risposto...tra noi non ce silenzio perché io le parlo sempre di questo problema,ma lui nn se ne frega...lui dice che sta bene dove sta...cmq lui attualmente non lavora,sarà anche quello un motivo che lo rende cosi..non lo so,nn so xke sia diventato cosi chiuso verso gli altri...lui dice che gli altri,o cmq le persone che ha conosciuto anche in passato,eccetto un amico,non gli danno nulla,anzi piuttosto gli tolgono...io si sono innamorata,ma questa cosa di dover organizzare la mia vita senza di lui,nn mi fa tanto piacere.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, è pesante essere senza lavoro, duro da accettare non solo sul piano economico, ma anche sul
piano emotivo, ci si sente svalorizzati, in ansia e anche arrabbiati. Lui in questo momento non è il giovanotto brillante, che l'ha fatta innamorare, rimproverarlo è sbagliato , cerchi di aiutarlo ascoltandolo e pensando, cercando con lui soluzioni costruttive, possibili, si informi sul
mercato del lavoro nel luogo in cui vivete.. su possibili corsi di specializzazione ad esempio.
Ci riscriva se crede , ci racconti meglio la situazione , restiamo in ascolto .. con molti auguri ..
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,si lo so,ma lui nn fa nulla o quasi nulla per cercare lavoro
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, non mi sembra molto motivata a recuperarlo.. triste situazione ... però, umanamente, sarebbe il caso di rivolgersi al suo, di lui , dottore di base.. Auguri a tutti e due ..