Amore non corrisposto

Salve. Vorrei chiedere un parere sulla mia situazione personale sentimentali di questi ultimi mesi. Sarò subito sintetico e al punto. È da giugno che ho una forza attrazione e coinvolgimento emotivo verso una delle responsabili del corso video che sto frequentando. io ho 22 anni, lei 41. Sin dall'inizio mi ha preso per il suo carattere, sempre attenta e disponibile, poi è venuta anche una certa attrazione fisica. Lei non manda segnali di ritorno per quanto io glieli ho mandati. Lei si mostra sempre disponibile con me anche con gli altri, non so come sbloccare questa situazione perché piano piano sento che sta diventando un problema imminente, tra un pò finisce anche il corso e questo mi mette ancora più in crisi perché già ora non sono corrisposto ma almeno la vedo, tra un mese non la vedrò neanche più. Vorrei un riscontro se posso.
Grazie cortesemente
Marco Brosco
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile Marco,

succede frequentemente di provare attrazione per la propria docente.

Certamente la stessa "è sempre attenta e disponibile anche con gli altri" e verso di Voi;
ci mancherebbe,
è il suo lavoro di formatrice.

"..Lei non manda segnali di ritorno per quanto io glieli ho mandati."
Gentile Marco,
è difficile dirglielo:
ma la Sua attrazione non pare essere ricambiata.
Se ritiene, può provare a parlargliene di persona.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ritenevo anche io di parlargliene di persona, mi è stato consigliato di agire provando a baciarla o robe del genere, ma non me la sento sinceramente. Non so anche se parlargliene sia la strada più giusta. Non vorrei si spaventasse. Da quando l'ho conosciuta ho riscoperto la passione per la scrittura: scrivo anche poesie per sopportare un pò la situazione. Per scrivere quello che non vuole. Farle leggere il tutto potrebbe essere anche una soluzione, non so, lei ha già letto qualcosa ma non si è pronunciata al riguardo sennon un semplice 'si vede che hai potenziale e sei una persona piena di risorse'.

Grazie davvero dell'attenzione
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Non ho il coraggio di chiederLe CHI Le ha "consigliato di agire provando a baciarla o robe del genere",
certamente una persona maldestra
considerato che ciò può rappresentare una forma di molestia o violenza.

Gli elementi che ha aggiunto in #2 confermano il titolo che Lei ha dato al suo Consulto:
"Amore non corrisposto".

Se desidera esserne maggiormente certo, Le parli.
Altrimenti la consideri una Sua esperienza puramente interiore e unilaterale.

Questo è l'orientamento che di qui Le forniamo.
Con ciò si conclude il Consulto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti