Rifiutato dalle donne, depressione, voglia di farla finita.
Buona sera, sono un uomo di 42 anni , e purtroppo sono stato rifiuttato per l'ennesima volta da una donna. Ogni volta che una donna mi dice no , immancabilmente cado in uno stato di depressione anche grave. L'ultima esperienza l' ho avuta un mese fa, avevo conosciuto sul posto di lavoro una donna , bellissima, semplice, simpatica, era quella giusta. Le faccio la corte in tutti i modi. Un giorno mi dice senti dobbiamo parlare. Mi dice subito senza giri di parole, tu non sei il mio tipo. Alla mia richiesta di chiarimenti , mi dice, io cerco un uomo, giovane, con i capelli, magro, sportivo, non timoroso, insicuro, rassegnato, " senza palle". A quelle parole sono rimasto di stucco. Sono state parole che mi hanno fatto molto male, una cortellata sarebbe stata meno dolorsa. Sono caduto in un profondo stato di depressione. A questo punto, penso che oramai sono vecchio, non avro piu' una famiglia, restero' solo, non avro' un figlio, che campo a fare, allora è meglio farla finita subtio, perche' penare su questa terra. Molti mi direbbero vai dallo psichiatra. Dallo psichiatra non ci andrò mai piu'. Una cura farmacologica che ho fatto è stata devastante ed ha prodotto in me una serie di effetti collaterali nefasti ed irreversibili.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
pur avendo riletto,
non vedo domande o richieste.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Ho capito , non c'è nessuna via di uscita da questa situazione. Ho capito che per me non ci sarà una famiglia, un figlio . Ho capito che per me non ci sarà la felicità, ma tanta solitudine. Ho capito é inutile penare, sarebbe bello ora addormentarsi e non svegliarsi più, cosi non soffrirei cosi tanto.
[#3]
Gentile utente,
noi non siamo in grado di modificare la realtà esterna.
Lei potrà farsi aiutare di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta,
MA DI PERSONA,
questo è l'orientamento che Le forniano in risposta al Suo consulto.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
Ex utente
Mi scusi dottoressa, la ringrazio per le risposte
"" noi non siamo in grado di modificare la realtà esterna."
Mi suona come la risposta che il dottore da a Fantozzi :
(link eliminato dallo staff)
[#5]
Gentile utente,
Al di là delle spiritosaggini
(fuori luogo rispetto al blog),
SE Lei è in grado di modificare la realtà ESTERNA che La riguarda
lo faccia al più presto, considerato che dichiara di stare così male.
Noi Psicoterapeuti siamo in grado di aiutare a modificare la realtà INTERNA,
ossia gli occhi con cui si guarda il mondo.
Ma unicamente ove il pz. lo chieda e si impegni a farlo.
Per concludere,
Lei non sembra poi così disperato come dichiara nel consulto,
nè con la "..voglia di farla finita."
Se però così fosse, chieda aiuto di persona.
Dott. Brunialti
[#6]
Utente cancellato per violazione delle linee guida
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it