Rifiutato dalle donne, depressione, voglia di farla finita.

Buona sera, sono un uomo di 42 anni , e purtroppo sono stato rifiuttato per l'ennesima volta da una donna. Ogni volta che una donna mi dice no , immancabilmente cado in uno stato di depressione anche grave. L'ultima esperienza l' ho avuta un mese fa, avevo conosciuto sul posto di lavoro una donna , bellissima, semplice, simpatica, era quella giusta. Le faccio la corte in tutti i modi. Un giorno mi dice senti dobbiamo parlare. Mi dice subito senza giri di parole, tu non sei il mio tipo. Alla mia richiesta di chiarimenti , mi dice, io cerco un uomo, giovane, con i capelli, magro, sportivo, non timoroso, insicuro, rassegnato, " senza palle". A quelle parole sono rimasto di stucco. Sono state parole che mi hanno fatto molto male, una cortellata sarebbe stata meno dolorsa. Sono caduto in un profondo stato di depressione. A questo punto, penso che oramai sono vecchio, non avro piu' una famiglia, restero' solo, non avro' un figlio, che campo a fare, allora è meglio farla finita subtio, perche' penare su questa terra. Molti mi direbbero vai dallo psichiatra. Dallo psichiatra non ci andrò mai piu'. Una cura farmacologica che ho fatto è stata devastante ed ha prodotto in me una serie di effetti collaterali nefasti ed irreversibili.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

pur avendo riletto,
non vedo domande o richieste.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho capito , non c'è nessuna via di uscita da questa situazione. Ho capito che per me non ci sarà una famiglia, un figlio . Ho capito che per me non ci sarà la felicità, ma tanta solitudine. Ho capito é inutile penare, sarebbe bello ora addormentarsi e non svegliarsi più, cosi non soffrirei cosi tanto.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

noi non siamo in grado di modificare la realtà esterna.

Lei potrà farsi aiutare di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta,
MA DI PERSONA,
questo è l'orientamento che Le forniano in risposta al Suo consulto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi scusi dottoressa, la ringrazio per le risposte

"" noi non siamo in grado di modificare la realtà esterna."

Mi suona come la risposta che il dottore da a Fantozzi :
(link eliminato dallo staff)
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Al di là delle spiritosaggini
(fuori luogo rispetto al blog),
SE Lei è in grado di modificare la realtà ESTERNA che La riguarda
lo faccia al più presto, considerato che dichiara di stare così male.

Noi Psicoterapeuti siamo in grado di aiutare a modificare la realtà INTERNA,
ossia gli occhi con cui si guarda il mondo.
Ma unicamente ove il pz. lo chieda e si impegni a farlo.

Per concludere,
Lei non sembra poi così disperato come dichiara nel consulto,
nè con la "..voglia di farla finita."
Se però così fosse, chieda aiuto di persona.

Dott. Brunialti
[#6]
Utente cancellato per violazione delle linee guida

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it