Consiglio per rapporto a distanza finito male

Buonasera,
Ho iniziato a frequentarmi con un ragazzo che abita a 74 km da me circa un mese fa. Premetto che abbiamo un po' corso fin dal principio perché è successo che abbiamo avuto un rapporto sessuale alla seconda uscita, perché io sono andata a casa sua per via della distanza e ovviamente è successo. Io ho 25 anni e lui 32. Ultimamente l ho visto cambiato, gli ho chiesto le ragioni, e mi ha risposto che abitiamo troppo distanti e vedersi una volta ogni due settimane non gli basta, quindi ha preferito chiudere dicendo che siccome si trova bene con me e sta bene con me, la distanza incide troppo e quindi non gli sembra abbia senso. Ha anche aggiunto, facendomi arrabbiare, che vorrebbe non troncare del tutto il rapporto, vedendoci quando possibile anche solo per amicizia e sentendoci all occasione proprio perché a me ci tiene. Mi ha preso in giro?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

nel precedente consulto sosteneva di essere una persona insicura e di essere single da parecchio tempo....

Si è domandata se questa premessa non abbia inciso sulla SUA scelta di frequentare questo ragazzo, di correre troppo (per usare le Sue parole) all'inizio, di restarci male al punto di chiedersi se non sia stata presa in giro?

Poiché gli altri ci trattano come noi permettiamo loro di trattarci, a me sembra che la domanda da porsi sia un'altra e cioè come mai Lei ha accettato tutto ciò e NON se lui l'abbia presa in giro o no.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottoressa. Sì, infatti quando ho iniziato a parlare con questo ragazzo mi pareva di aver riprovato il piacere di aprirmi con un uomo che non riuscivo a fare da tanto tempo. Credevo che la distanza sarebbe potuta essere un problema secondario, l'avevo messa da parte e avevo valutato la possibilità di iniziare qualcosa con lui. Forse il fatto della mia insicurezza mi ha portato a concedermi subito alla seconda volta. Quello che so è che ora sto malissimo, perché è una nuova delusione che mi ha fatto di nuovo perdere fiducia negli uomini e in me stessa.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Le delusioni possono capitare a tutti, ma io credo che Lei debba lavorare un po' su se stessa, perché le insicurezze devono essere superate. Se un uomo non La cerca, ne prenda atto e faccia la Sua vita, continuando a fare ciò che più Le interessa. Non può dipendere dagli altri nè dall'opinione/desideri degli altri.

Ha mai pensato di farsi aiutare da uno psicologo di persona, per potersi rafforzare su questi aspetti?