Problemi nel conquistare una ragazza
buonasera, scrivo per un problema che ho da qualche mese e che è venuto fuori in maniera molto grave qualche giorno fa, ho conosciuto una ragazza, ha un carattere molto forte ma mi piace molto xke ha tanti pregiio in non ho mai frequantato una persona, non si trova bene lei xke io non riesco a fare le cose piu semplici e naturali che si fanno quando si ha interesse per una persona, lei ha provato a parlarmi piu volte e spiegarmi cosa devo fare ma io sono come bloccato, non so cosa fa un ragazzo normalmente quando vuole costruire qualcosa con questa ragazza, lei mi ha parlato di definire gli obbiettivi, di parlarle ma non capisco di cosa, lei dice che è una cosa naturale quando c'e interesse per una persona voler condividere con lei, inoltre sono molto insicuro e immaturo, non so cosa fare, io rischio di perderla per non riuscire a parlare con lei.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
per prima cosa La invito a scrivere in modo più comprensibile, perchè senza punteggiatura si fa davvero fatica a comprendere cosa vuole dirci.
Posso chiederLe come mai ha queste difficoltà? Lei scrive di non aver frequentato altre persone prima: a scuola non frequentava i compagni di classe? Terminati gli studi che cosa ha fatto? Adesso lavora?
Il problema grave di cui parla è stato confermato anche da un medico o da uno psicologo, oppure Lei si è reso conto di avere questo problema?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Buongiorno, mi scusi, cercherò di scrivere più chiaramente, il periodo scolastico é stato un po cosi cosi, alle elementari venivo spesso preso in giro, le medie non mi lasciano grossi ricordi anche mentre delle superiori ho bei ricordi e tutt'ora, nonostante siano passati anni ho ancora legami con i compagni, terminata la scuola ho iniziato a lavorare, e il lavoro mi ha aiutato tanto, io che sono sempre stato chiuso e taciturno, faccio il magazziniere e consegne per cui ho iniziato a dover socializzare di più, sono molto timido con le donne, sono insicuro e non riesco a lasciarmi andare, mi faccio mille problemi, con questa persona di cui sono innamorato non riesco a fare le cose che farebbe un innamorato, ma cosa fa un innamorato ? Questa ragazza ha cercato di aiutarmi in tutti i modi ma ora é stufa, i miei genitori purtroppo mi hanno sempre tenuto un po sotto una campana di vetro, ho iniziato ad uscire tardi con gli amici e purtroppo non ho mai fatto molte esperienze di crescita personale