Bisogno continuo di sbadigliare per avere la sensazione di aria nei polmoni

Salve spero davvero che qualcuno possa aiutarmi a capire il perché dell' inferno che sto provando. Sono una ragazza di 25anni e ormai é quasi un anno che soffro di un disturbo persistente alla respirazione,ho sempre bisogno di fare sbadigli continui quando avverto mancanza d aria .. ormai mi capita troppo spesso, anche una volta ogni due minuti. La situazione peggiora quando non riesco a farli e fin quando non provo la sensazione che cerco vado in panico . Questa oppressione mi sta rovinando la vita non riesco più a vivere normalmente e ho paura di impazzire, ho già avuto attacchi di panico molto forti che mi hanno fatto credere di stare per morire e voglio uscire da questo tunnel oscuro che mi sta levando la voglia di vivere.. ultimamente sto bene solo quando dormo ma quando divento lucida svegliandomi ricomincia l incubo..aiutatemi per favore ho davvero paura che non mi passerà mai
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

ha provato ad affrontare la questione con il suo medico di base? Potrebbe, eventualmente, consigliarle una visita specialistica, per esempio da uno Pneumologo, per escludere patologie di origine organica.
Una volta escluse queste condizioni, penso che le gioverebbe fissare un colloquio con uno psicologo per approfondire questo stato di malessere che la preoccupa così tanto. Come vede questa proposta?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it