Non cerca lavoro

Buongiorno
Vi scrivo per un opinione esterna...Convivo con il mio compagno da circa 2 anni e abbiamo una bambina di 4 mesi.
All inizio della nostra storia mi sono trasferita all estero e lui dopo qualche mese mi ha raggiunto (volontariamente)
Non avendo lui lavoro all inizio ho contribuito io a tutte le spese ma purtroppo dopo 2 anni la situazione non è cambiata.
Non si impegna a cercare nulla ,anzi ,devo ricordargli io ogni volta che deve trovarsi qualcosa perché altrimenti finiremo senza soldi e ogniuno tornerà a casa propria visto che io non posso lavorare in questo momento ,e i miei ovviamente non vogliono ospitarlo visto che non si impegna.
A casa aiuta e con me e la bambina è molto dolce ma non capisco perché fa così..non ha mai comprato neanche un pacco di pannolini.
Non si è applicato neanche per cercare un corso di lingua che qui è essenziale per lavorare.
Quando affronto L argomento e vago e si infastidisce.gli anche proposto di tornare in Italia se non si trova bene qui ma ancora sta aspettando...
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

posso chiederLe come mai, secondo Lei, il Suo compagno si comporta in questo modo?
Come mai Lei ha scelto di avere una storia sentimentale e anche una figlia con un uomo che non prende le responsabilità di un adulto e, soprattutto in questo momento per Lei delicato e per Sua figlia, non La protegge e non l'accudisce?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Non so...forse non si trova bene qui all estero...non ho una risposta ...
Ho intrapreso una storia semplicemente perché provo amore verso di lui...credevo che sarebbe cambiato con l arrivo della bimba ed è per questo che sono amareggiata...