Sesso a tre

Salve
Avrei una domanda?
Io e mia moglie siamo sposati da 20 Anni
Prima di me ha avuto rapporti con 5-6 Uomini, all'inizio questa cosa mi dava un po' fastidio ma con il passare del tempo mi eccitava sempre di più, o cominciato a fargli domande sul passato come anche lei le faceva a me, poi qualche tempo fa abbiamo iniziato a guardare dei porno durante i nostri rapporti e mi ha confessato non avendo mai provato al contrario di me dei rapporti a tre, (2 uomini) e che le piacerebbe provare ma ha paura di potersi innamorare dell'altro ho perdere un po' di passione per me, devo ammettere che abbiamo dei rapporti bellissimi a volte accompagnati da un dildo di dimensioni superiori al mio pene. Io la amo più di ogni cosa e mi piacerebbe renderla felice nel suo desiderio, ma non so come comportarmi cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente è una sua scelta

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

qualche riflessione:

. La sessualità è appagante se la proposta xyz è gradita a tutti due,
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html ,
cosa da verificare nel Vostro caso.

. Aderire a proposte "per far piacere all'altro" riporta indietro di qualche secolo e non giova certo alla coppia.

. Sesso a tre: fin quando si tratta di una fantasia, per alcuni risulta molto eccitante;
nel trasformarla in realtà nasce la necessità di saper "governare" i sentimenti
- anche intensi ed imprevisti -
che l'evento suscita in uno dei due o nella coppia e che possono diventare distruttivi (non è moralismo, l'esperienza clinica ce lo testimonia quotidianamente).

. separazione tra una monogamia affettiva e una sessualità "libera": è necessario che i due siano d'accordo: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7956-giovani-e-sesso-oggi-erotismo-e-sentimenti-tradimento-autoerotismo.html .

Chiedere una consulenza di coppia *di persona* alla/o Psicologa Vi aiuterebbe certamente.
In un consulto online è impossibile approfondire ulteriormente.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/